#1 Inviato 3 Ottobre, 2014 buonguiorno a tutti. Un comdomino riceve in riatrdo la convocazione cioè 3 giorni prima dell'adunanza in prima convocazione, ma il giorno dell'assemblea in 2 conv. si presenta. Ho letto che il trib. di roma 04-03-2005 dice che non puo' far valere l'irrregolarità poichè la sua presenza sana il vizio. Vorrei ulteriori delucidazioni : quaindi vale anche se il condomino dichiarando di aver ricevuto in ritardo la convocazione non ha potuto controllare la documetazione relatica a rendiconto oppure in caso di interventi straordinari di controllare la documetazione?
#2 Inviato 3 Ottobre, 2014 Se è stato convocato in ritardo e ritiene di non aver tempo di controllare il tutto non interviene in assemblea e la impugna...
#3 Inviato 3 Ottobre, 2014 buonguiorno a tutti. Un comdomino riceve in riatrdo la convocazione cioè 3 giorni prima dell'adunanza in prima convocazione, ma il giorno dell'assemblea in 2 conv. si presenta. Ho letto che il trib. di roma 04-03-2005 dice che non puo' far valere l'irrregolarità poichè la sua presenza sana il vizio. Vorrei ulteriori delucidazioni : quaindi vale anche se il condomino dichiarando di aver ricevuto in ritardo la convocazione non ha potuto controllare la documetazione relatica a rendiconto oppure in caso di interventi straordinari di controllare la documetazione? Potrebbe impugnare solamente se non si presenta all'assemblea, ovvero se è presente sana l'irregolarità
#4 Inviato 3 Ottobre, 2014 Concordo con Tullio la presenza in assemblea del condòmino avvisato non in tempo, sana il vizio.
#5 Inviato 3 Ottobre, 2014 Vorrei ulteriori delucidazioni : quindi vale anche se il condomino dichiarando di aver ricevuto in ritardo la convocazione non ha potuto controllare la documentazione relativa a rendiconto oppure in caso di interventi straordinari di controllare la documentazione? Puoi sempre chiedere di visionare la documentazione in assemblea anche perchè non credo ti abbia inviato la documentazione dettagliata con tutti giustificativi delle spese. Se ti viene negato di visionare i giustificativi in assemblea puoi sempre impugnare motivando che per te l'amministratore non ha assolto l'obbligo di rendicontare la gestione: In tema di condominio, la mancata disponibilità della documentazione contabile in sede di approvazione del consuntivo da parte dei condomini comporta la violazione, da parte dell'amministratore, dell'obbligo di rendiconto e la conseguente invalidità della delibera di approvazione. (Cassazione Civile, sez. II, 08-08-2003, n. 11940)
#6 Inviato 3 Ottobre, 2014 Puoi sempre chiedere di visionare la documentazione in assemblea anche perchè non credo ti abbia inviato la documentazione dettagliata con tutti giustificativi delle spese.Se ti viene negato di visionare i giustificativi in assemblea puoi sempre impugnare motivando che per te l'amministratore non ha assolto l'obbligo di rendicontare la gestione: In tema di condominio, la mancata disponibilità della documentazione contabile in sede di approvazione del consuntivo da parte dei condomini comporta la violazione, da parte dell'amministratore, dell'obbligo di rendiconto e la conseguente invalidità della delibera di approvazione. (Cassazione Civile, sez. II, 08-08-2003, n. 11940) Leonardo, mi hai bruciato la risposta successiva sull'eventuale domanda che poteva fare Giuseppe65 😂:D:D
#7 Inviato 3 Ottobre, 2014 Leonardo, mi hai bruciato la risposta successiva sull'eventuale domanda che poteva fare Giuseppe65 😂