Vai al contenuto
marctiello

Condomini morosi e ripartizione delle quote: cosa è meglio fare?

nell'ordine del giorno della prossima assemblea condominiale si dovrà decidere circa la ripartizione dei debiti causati da condomini morosi. alcuni di loro hanno oltre € 10000 di debito!!!

premesso che, secondo me, andrebbe messo in discussione anche l'operato del precedente, ma è giusto far pagare a quelli onesti e sempre in regola?

leggendo questa sentenza https://www.condominioweb.com/anticipare-le-somme-dovute-dal-condominio-moroso-e-ripartizione-delle-sue-quote.708 capisco che se mi oppongo non mi si può imporre la ripartizione. è una questione di principio la mia, altrimenti anch'io dal mese prossimo potrei evitare di pagare, tanto ci saranno altri che pagheranno al posto mio!!!!

ma poi, cosa si rischia? qual è la via più giusta da seguire?

grazie a tutti! 😉

Facciamo una premessa, i soldi che si andranno a chiedere sono per un fondo temporaneo, per gestire la situazione dei fornitori, in attesa che i DI arrivino a sentenza definitiva, oppure sono per ripartire i loro debiti su tutti voi?

per il primo caso saresti obbligato per il secondo caso assolutamente NO.

Facciamo una premessa, i soldi che si andranno a chiedere sono per un fondo temporaneo, per gestire la situazione dei fornitori, in attesa che i DI arrivino a sentenza definitiva, oppure sono per ripartire i loro debiti su tutti voi?

per il primo caso saresti obbligato per il secondo caso assolutamente NO.

innanzitutto, grazie per l'intervento! 😉

Non costituire un fondo, ma pagare fornitori che minacciano azione legale, siamo li.

Deve costituire un fondo non può chiedervi soldi così. Cmq se ha fatto solo messe in mora, può essere responsabile, per non aver recuperato i crediti. Minacciatelo con un azione di responsabilità, vedete come scatta...

Mi intrometto nella discussione perchè ho un problema simile ...

Ma fino a quando continuerò a pagare per coprire il debito dei condomini morosi ?

E se le mie risorse dovessero coprire solo il dovuto, la mia quota condominiale , e nn averne per il fondo pro morosi ?

Cosa possono farmi ?

Ma il recupero crediti è così complicato ? Non si può agire sulle utenze o altro ?