Vai al contenuto
marte68

Condizionatore cavedio

CCI_000659.jpg

Buongiorno, l'estate scorsa ho messo l'unita' esterna del condizionatore nel cavedio di 2mt X 2mt. Il vicino condomino mi ha chiesto di spostarlo. Ho letto che non c'e' piu' l'obbligo delle distanze. Di fronte al motore il vicino ha una finestrella del bagno di servizio.Potete darmi un consiglio? Grazie

MA TI COSTAVA TANTO METTERLO APPENA PIU' IN ALTO O PIU' BASSO? (credo che più basso non si potesse, quindi più in alto!)

Certo che a volte le rogne le si cercano con il lanternino!

CCI_000658.jpgquesta e' la foto esatta della finestrella del vicino di fronte

 

- - - Aggiornato - - -

 

il motore e' piu' basso della sua finestrella. Oltretutto, probabilmente non e' in regola in quanto e' stata ingrandita rispetto alle altre.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Puoi guardare la risposta, ho allegato un'altra foto

[ATTACH]2113[/ATTACH]questa e' la foto esatta della finestrella del vicino di fronte

 

- - - Aggiornato - - -

 

il motore e' piu' basso della sua finestrella. Oltretutto, probabilmente non e' in regola in quanto e' stata ingrandita rispetto alle altre.

 

- - - Aggiornato - - -

 

Puoi guardare la risposta, ho allegato un'altra foto

C'è qualcuno che può aiutarmi?

Così la foto è più chiara!

Rispondigli che se non vuole avere fastidi, non necessita alcun spostamento da parte tua. basta che ripristini le vecchie dimensioni delle finestrella!

buonasera, nei giorni scorsi c'è stata l'assemblea di condominio. Per non farmi del nervoso non ho partecipato all'assemblea e ho fatto mandare una lettera dal mio avvocato dicendo che non spetta al condominio decidere in quanto il motore non è sulla facciata esterna ma essendo dentro al cavedio è una questione da risolvere solamente tra me e il mio vicino. Bene, lui ha coinvolto tutti dicendo che l'aria calda finisce addirittura nel portone ( io abito al secondo piano) e crea un forte disagio. Cosa ne pensate? Mi stupisco anche dell'amministratore che sia cosi compiacente nei suoi confronti. Cerco un  consiglio grazie

marte68 dice:

buonasera, nei giorni scorsi c'è stata l'assemblea di condominio. Per non farmi del nervoso non ho partecipato all'assemblea e ho fatto mandare una lettera dal mio avvocato dicendo che non spetta al condominio decidere in quanto il motore non è sulla facciata esterna ma essendo dentro al cavedio è una questione da risolvere solamente tra me e il mio vicino. Bene, lui ha coinvolto tutti dicendo che l'aria calda finisce addirittura nel portone ( io abito al secondo piano) e crea un forte disagio. Cosa ne pensate? Mi stupisco anche dell'amministratore che sia cosi compiacente nei suoi confronti. Cerco un  consiglio grazie

comincia ad informare l'amministratore che per una misteriosa ragione (per lui forse) l'aria calda sale ed è improbabile che discenda di 5 o sei metri per infilarsi nell'androne dalla finestra ...

puoi mettere una calandra/lastra  di plexiglass leggero e trasparente inclinato a 45° in modo da deviare il calore ventilato estratto dal tuo alloggio verso l'alto e non verso il finestrotto.

fissalo bene e avrai fatto la tua parte.

Modificato da paul_cayard

ma infatti, non capisco come si faccia a dire una cosa del genere e poi a convincere anche gli altri condomini. Pensi che quest'amministratore è anche uno molto conosciuto qui a genova. 

marte68 dice:

ma infatti, non capisco come si faccia a dire una cosa del genere e poi a convincere anche gli altri condomini. Pensi che quest'amministratore è anche uno molto conosciuto qui a genova. 

si vede che è uno di quelli che crede di essere il padrone del palazzo o uno di quelli che si arruffiana la maggioranza per continuare ad esistere.

Io mi farei una domanda comunque, al di la di leggi o norme spesso lacunose, a te piacerebbe se un condò mino piazzasse un motore da condizionatore che spara aria rovente nel pozzo luce (quello non è un cavedio) ?

L'aria calda sale giusto e chi ha una finestra ai piani di sopra e la apre non avrebbe la tua aria calda in casa ? 

ppcosta73 dice:

Io mi farei una domanda comunque, al di la di leggi o norme spesso lacunose, a te piacerebbe se un condò mino piazzasse un motore da condizionatore che spara aria rovente nel pozzo luce (quello non è un cavedio) ?

L'aria calda sale giusto e chi ha una finestra ai piani di sopra e la apre non avrebbe la tua aria calda in casa ? 

... forse dal maggio 2018 hanno risolto.

😉

×