Vai al contenuto
AQ2001

Condiizonare su cortile privato

Volevo chiedere aiuto per questo mio problema, nella mia abitazione ho un cortile di mia totale proprietà che su un lato termina lungo il muro dell'edificio di un altro proprietario (villetta a schiera), questo ha una finestra con balcone che si affaccia sul mio cortile, può posizionare sul balcone e dunque praticamente all'interno del mio cortile l'unità esterna di un condizionatore ?

Il balcone non può eccedere la proprietà dell'altro fondo ed entrare nella tua proprietà, fatto salvo tu stesso non l'hai permesso, se è così cui il proprietario può posizionare la sua unità esterna del climatizzatore sul suo balcone privato.

in realtà quando è stato costruito l'edificio ho acconsentito alla costruzione di questo balcone ora però se mi posiziona l'unità esterna sul balcone mi trovo ad avere anche l'aria calda che esce dall'unità che mi arriva vicino alle mie finestre e dove mangio d'estate

in realtà quando è stato costruito l'edificio ho acconsentito alla costruzione di questo balcone ora però se mi posiziona l'unità esterna sul balcone mi trovo ad avere anche l'aria calda che esce dall'unità che mi arriva vicino alle mie finestre e dove mangio d'estate

Purtroppo questo succede spesso e volentieri quando non si vuol essere "cinici" nei confronti del vicinato e si autorizza ciò che non si dovrebbe autorizzare...... ormai il "danno" è fatto e come consigliato da TullioTs farei leva sulla tua cortesia nel fargli costruire il balcone e spera che ti contraccambi con la stessa cortesia perché al contrario mi sa tanto che dovrai intentare causa e non so fino a che punto ti convenga in termini di risultato e di buon vicinato.

×