Vai al contenuto
sgaetgb

Comunicazione equitalia tassa rifiuti 2005

Qualche giorno fa ho ricevuto da Equitalia la comunicazione relativa ad una cartella "tassa rifiuti" di aprile 2005, secondo la quale non avrei pagato; questa cartella di aprile 2005 doveva regolarizzare la vera tassa dei rifiuti non pagata (secondo equitalia) che era relativa al 2001 ... una cosa fondamentale da dire è che la tassa in questione è del comune dove risiedevo prima del mio matrimonio, comune diverso da quello attuale.

In effetti ho venduto la mia precedente casa (situata nel comune della notifica) nel corso del 2001, e nello stesso anno mi sono trasferito nella mia attuale casa (anche nuovo comune).

Ora, a parte il fatto se ho pagato o meno, se è vero o meno (fermo restando riuscire a trovare le ricevute dopo così tanto tempo), mi chiedo se la tassa (anno 2001) /o la prima cartella che esigeva la regolarizzazione (anno 2005) possono andare in prescrizione, visto che siamo nel 2016. grazie mille .

Grazie mille, Josefat.

Ora devo comunque cercare di capire se questo articolo fa al caso mio ... è scritto in leggichese !

grazie

Se non ricordo male la conservazione di ricevute riguardante tasse è di 10 anni mentre per i servizi 5. Contatta uno dele tante associazioni a difesa dei consumatori ad es. questa http://www.adusbef.it/