#1 Inviato 12 Agosto, 2015 ciao! Ho letto diverse discussioni ma non sono riuscita a chiarirmi le idee 🤔
#2 Inviato 12 Agosto, 2015 All'amministratore devi comunicare i dati dell'inquilino, legeneralità , il codice fiscale e della residenza o domicilio.
#3 Inviato 12 Agosto, 2015 grazie Tullio! non vorrei sembrarti paranoica ma non potrebbero esserci problemi relazionati alla privacy? devo tutelarmi in qualche modo?
#4 Inviato 12 Agosto, 2015 grazie Tullio! non vorrei sembrarti paranoica ma non potrebbero esserci problemi relazionati alla privacy? devo tutelarmi in qualche modo?Non c'è nulla che io sappia a tutela della Privacy in questo caso, so che bisogna comunicare i dati, perchè è previsto dal Codice Civile l'aggiornamento ad ogni variazione entro sessanta giorni da consegnare all'amministratore, e se non li consegni tu li cercherà l'amministratore addebitandoti i costi della ricerca; cc art. 1129 ... 6) curare la tenuta del registro di anagrafe condominiale contenente le generalità dei singoli proprietari e dei titolari di diritti reali e di diritti personali di godimento, comprensive del codice fiscale e della residenza o domicilio, i dati catastali di ciascuna unità immobiliare, nonché ogni dato relativo alle condizioni di sicurezza delle parti comuni dell'edificio. Ogni variazione dei dati deve essere comunicata all'amministratore in forma scritta entro sessanta giorni. L'amministratore, in caso di inerzia, mancanza o incompletezza delle comunicazioni, richiede con lettera raccomandata le informazioni necessarie alla tenuta del registro di anagrafe. Decorsi trenta giorni, in caso di omessa o incompleta risposta, l'amministratore acquisisce le informazioni necessarie, addebitandone il costo ai responsabili; ...
#6 Inviato 23 Agosto, 2015 E nel caso di locazione di box? Nel mio condominio di 12 u.i. esistono 12 box e solo 1 è stato acquistato da un esterno da circa 8 anni. Durante questo tempo abbiamo visto diversi affittuari. Ho chiesto all'amministratore se il proprietario del box è obbligato a comunicare all'amministratore i dati dell'affittuario, e lui mi ha risposto di no. E cosi? Grazie.
#7 Inviato 23 Agosto, 2015 le leggi le devono rispettare tutti, compresi i proprietari di box . Â quindi DEVE comunicare i dati dell'affittuario .