Vai al contenuto
luigiluigi

Comunicare al fisco il nuovo amministratore

Saluti a tutti. Tra qualche giorno dovrò fare il passaggio di consegne col nuovo amministratore (condominio di otto proprietà). Cosa bisogna comunicare al Fisco ed eventualmente chi lo dove comunicare, io o il nuovo amministratore?

Grazie

Saluti a tutti. Tra qualche giorno dovrò fare il passaggio di consegne col nuovo amministratore (condominio di otto proprietà).

1)Cosa bisogna comunicare al Fisco?

2) chi lo dove comunicare, io o il nuovo amministratore?

Grazie

1) Devi comunicare la variazione del nominativo del rappresentante legale tramite presentazione del modello AA5/6.

http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/content/nsilib/nsi/home/cosadevifare/richiedere/codice+fiscale+e+tessera+sanitaria/codice+fiscale+modello+aa5_6/modello+e+istruzioni+cf+aa5_6/indice+mod_istr+cf+aa5_6

2) Tu.

Grazie mille per la risposta, avrei qualche domanda sulla compilazione del mod. AA5/6 in quanto leggendo la guida mi è venuto qualche dubbio.

1)- Quadro A punto 2 (variazione dati) quale codice fiscale bisogna indicare? del nuovo amministratore o del condominio?

2)-Quadro B "Natura Giuridica" devo indicare 13 come è scritto nel certificato di attribuzione del C.F. del mio condominio rilasciato dal Fisco oppure il codice 51 come indicato nella Tabella allegata alle istruzioni?

3)-Quadro B "Sigla" che sigla devo usare e qual è il "Codice attività"?

4)-Quadro C vanno indicate le generalità del nuovo amministratore?

5)- Quadro "Sottoscrizione" va indicato il C.F. del nuovo amministratore? quindi il modello deve essere trasmesso da quest'ultimo?

Scusate le tante domande e vi ringrazio anticipatamente.

Grazie molte, comunque credo che il problema del punto 2 (Quadro B "Natura Giuridica" devo indicare 13 come è scritto nel certificato di attribuzione del C.F. del mio condominio rilasciato dal Fisco oppure il codice 51 come indicato nella Tabella allegata alle istruzioni) mi converrà chiederlo direttamente al Fisco.