Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Ospite

Comportamenti non consoni

Buongiorno,

nel condominio dove abito c'è una condomina, avvocato, che in alcune delibere stravolge le norme del c.c. a suo favore. Noi, la maggioranza, si resta in silenzio pensando che il soggetto in questione sostenga il vero. Tutto ciò avviene anche con il tacito assenso dell'amministratore che non è in grado di contrastarla, non conoscendo gli articoli fino in fondo.

In che modo posso tutelarmi?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

gli articoli del codice civile sono quelli e non si possono stravolgere, se l'amministratore non è in grado di contrastare la condomina avvocato, forse è meglio che cambiate amministratore.

Link di questo messaggio
Buongiorno,

nel condominio dove abito c'è una condomina, avvocato, che in alcune delibere stravolge le norme del c.c. a suo favore. Noi, la maggioranza, si resta in silenzio pensando che il soggetto in questione sostenga il vero. Tutto ciò avviene anche con il tacito assenso dell'amministratore che non è in grado di contrastarla, non conoscendo gli articoli fino in fondo.

Deleghi un avvocato di tua fiducia a presenziare all'assemblea in tua vece oppure ti presenti con il codice civile sotto braccio in modo da leggere gli articoli che lui cita.

Link di questo messaggio

Questo è già in programma. Alla prossima scadenza naturale del mandato, sarà revocato. La mia domanda era solo per sapere cosa fare fino a quel momento, in considerazione del fatto che siamo nel pieno di un ATP.

- - - Aggiornato - - -

Deleghi un avvocato di tua fiducia a presenziare all'assemblea in tua vece oppure ti presenti con il codice civile sotto braccio in modo da leggere gli articoli che lui cita.

Ottima idea, grazie mille

Link di questo messaggio
Ottima idea, grazie mille

Aggiungo che se non vuoi portarti il grosso volume in assemblea puoi scaricarlo sullo smartphone in formato PDF oppure puoi consultare on line gli articoli che l'avvocato citerà.

Quando l'avvocato cita un articolo, con il tuo smartphone vai sul sito al link in calce e controlli:

http://www.altalex.com/documents/codici-altalex/2015/01/02/codice-civile

Link di questo messaggio
Aggiungo che se non vuoi portarti il grosso volume in assemblea puoi scaricarlo sullo smartphone in formato PDF oppure puoi consultare on line gli articoli che l'avvocato citerà.

Quando l'avvocato cita un articolo, con il tuo smartphone vai sul sito al link in calce e controlli:

http://www.altalex.com/documents/codici-altalex/2015/01/02/codice-civile

Geniale!!! Mi è stato molto utile. Grazie ancora

Link di questo messaggio
Buongiorno,

*

l'unica cosa da fare è documentarsi e giungere in assemblea con tutto quello che serve. c.c., sentenze di cassazione, corti d'appello, regole e regolamenti.

solo cos' il presunto avvocato viene smascherato e sbugiardato ed un invito all'amministratore di non assistere passivamente di fronte a chi interpreta la legge come un....elastico!!!! per questo ci sono già i giudici................

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora