Vai al contenuto
alelozzi

Compilazione Quadro ST modello 770 semplificato per ritenuta inferiore ad 1 euro

Salve a tutti.

Vista l'odierna pubblicazione sul sito dell' AdE del software per la compilazione del modello in oggetto indicato, volevo avere dei chiarimenti in merito alla esatta compilazione del quadro ST per le ritenute inferiori ad 1 euro (es. 0,58 -0,47 tipo quelle versate per manutenzione estintori).

 

Un grazie anticipato a chi risponderà.

Dal momento che avevo letto in precedenti discussioni l'impossibilità del software dell' AdE di riportare importi inferiori all'euro volevo avere dei chiarimenti su come procedere nell'inserimento delle ritenute.

Tuttavia, stamane mi ci sono messo di lena e ho visto che il software accetta anche importi sotto l'euro senza segnalare errori. Stessa cosa procedendo al controllo tramite fileinternet e preparando il file per l'invio (ricordo sempre di controllare l'ultima versione di fileinternet disponibile).

Grazie comunque per la risposta

Dal momento che avevo letto in precedenti discussioni l'impossibilità del software dell' AdE di riportare importi inferiori all'euro volevo avere dei chiarimenti su come procedere nell'inserimento delle ritenute.

Tuttavia, stamane mi ci sono messo di lena e ho visto che il software accetta anche importi sotto l'euro senza segnalare errori. Stessa cosa procedendo al controllo tramite fileinternet e preparando il file per l'invio (ricordo sempre di controllare l'ultima versione di fileinternet disponibile).

Grazie comunque per la risposta

Infatti, questa procedura è stata introdotta già dallo scorso anno, da quando è stato eliminato il troncamento degli importi. Dalle Note, infatti è stata eliminata la lettera F (in applicazione dell'art. 3 comma 12, DL n. 16/2012 - Legge n. 44/2012).

Lo avevo già anticipato nel 2012.

--link_rimosso--

--link_rimosso--

×