Vai al contenuto
paolasole

Compilazione quadro ac - io devo mettere gli importi nel quadro ac non avendo pagato ritenute d'acconto?

Buondì,

nell'anno 2012 ho fatto dei bonifici per un professionista ed un'impresa edile con agevolazioni detrazioni fiscali. Io non ho pagato alcuna ritenuta d'acconto ma mi viene detto che la banca del ricevente la paga, io devo mettere gli importi nel quadro AC non avendo pagato ritenute d'acconto?

saluti e grazie

Buondì,

nell'anno 2012 ho fatto dei bonifici per un professionista ed un'impresa edile con agevolazioni detrazioni fiscali. Io non ho pagato alcuna ritenuta d'acconto ma mi viene detto che la banca del ricevente la paga, io devo mettere gli importi nel quadro AC non avendo pagato ritenute d'acconto?

saluti e grazie

Sì, è l'amministratore a dover riportare i dati nel quadro AC di UNICO PF (scadenza 30 settembre 2013), oltre ai dati catastali identificativi dell'immobile.

Ciao Dolores grazie altro dubbio, in realtà è stato il precedente amm.re a fare i bonifici, io ho assunto l'incarico il 23 gennaio 2013, devo compilarlo io il quadro AC? Io ho letto che deve compilarlo l'amm.re in carica al 31 dicembre 2012......

Inoltre, il condominio nel mese di luglio si è sciolto pertanto io non sarò più amministratore e non ve ne saranno altri, io il prossimo anno dovrò compilare il quadro AC per i bonifici come quelli sopra detti, effettuati nel 2013?

Grazie infinite e buona giornata.

1)Ciao Dolores grazie altro dubbio, in realtà è stato il precedente amm.re a fare i bonifici, io ho assunto l'incarico il 23 gennaio 2013, devo compilarlo io il quadro AC?

Io ho letto che deve compilarlo l'amm.re in carica al 31 dicembre 2012......

2) Inoltre, il condominio nel mese di luglio si è sciolto pertanto io non sarò più amministratore e non ve ne saranno altri, io il prossimo anno dovrò compilare il quadro AC per i bonifici come quelli sopra detti, effettuati nel 2013?

Grazie infinite e buona giornata.

1) No.

Infatti, l'onere grava sull'amministratore in carica al 31 dicembre dell'anno cui la dichiarazione farà riferimento.

2) Solo ai fini del riconoscimento della detrazione fiscale a beneficio dei condòmini.

Saluti

dolly🙂

Un saluto a tutti Voi..Pago con bonifico una fattura dell'antennista condominiale che a fondo pagina mi scrive "Operazione effettuata ai sensi dell'art.1 commi da 54 a 89 della Legge n.190/2014 - Regime forfettario - Non soggetta ad Iva nè a ritenuta" l'importo di 340 euro lo andrò a riportare nel quadro AC di Unico oppure sul quadro K del 730 del prox anno ?? Grazie per le risposte...