Vai al contenuto
mziche

Compilazione modello 770 - quadri vanno compilati

Volevo chiedere per la compilazione del modello 770 per le imprese di pulizie e la manutenzione ascensore che fanno fatture mensili e trimestrali quali quadri vanno compilati? vanno indicati i totali delle ritenute effettuate?

grazie

Volevo chiedere per la compilazione del modello 770 per le imprese di pulizie e la manutenzione ascensore che fanno fatture mensili e trimestrali quali quadri vanno compilati? vanno indicati i totali delle ritenute effettuate?

grazie

Ciao,

devi anzitutto compilare il frontespizio, inserire l'anagrafica del condominio nonché dell'amministratore che invia, compilare i prospetti "Comunicazione dati certificazione lavoro autonomo" (1 foglio per ogni fornitore),il quadro SS3 p. 1 dove inserirai la cifra totale delle ritenute operate (ed indicate al p. 26 del prospetto precedente), e compilare i quadri ST inserendo 1 ad 1 tutti i versamenti effettuati con il modello F24 separandoli nel caso hai utilizzato lo stesso modello per più versamenti con codice tributo diversi.

Se hai difficoltà, non esitare a postare.😉

Ciao,

devi anzitutto compilare il frontespizio, inserire l'anagrafica del condominio nonché dell'amministratore che invia, compilare i prospetti "Comunicazione dati certificazione lavoro autonomo" (1 foglio per ogni fornitore),il quadro SS3 p. 1 dove inserirai la cifra totale delle ritenute operate (ed indicate al p. 26 del prospetto precedente), e compilare i quadri ST inserendo 1 ad 1 tutti i versamenti effettuati con il modello F24 separandoli nel caso hai utilizzato lo stesso modello per più versamenti con codice tributo diversi.

Se hai difficoltà, non esitare a postare.😉

Grazie Dolores

guardando il 770 inviato dal vecchio amministratore 770 2012 lui compilava il quadro "Comunicazione dati etc..." inserendo solo la ritenuta dell'amministratore Causale A; non ci sono l'ammontare delle ritenute versate per l'impresa di pulizia;

nel Modello ST indica anche qui solo i versamenti delle ritenute con i dati dei 2 F24 utilizzati, anche qui non c'è traccia dei versamenti delle ritenute di altri fornitori;

1) Ti sembra corretto?

2) Nel modello ST ci sono 25 righe queste vanno utilizzate per inserire tutti gli estremi degli F24 pagati ai diversi fornitori?

3) Si possono inviare più modelli " Comunicazione dati Certificazione etc...." se abbiamo 3 fornitori ( amministratore, pulizia e manutenzione ascensore)?

1) No, se sono state operate ritenute sulle prestazioni effettuate dall'impresa di pulizie, anche queste andavano inserite.

2) Sì.

3) Certo che sì, come già detto un prospetto AU per ogni fornitore/percipiente.

Ciao Dolores i dati dell'amministratore vanno cmq inseriti anche se a trasmatterlo è un intermediario autorizzato?

Ciao Dolores i dati dell'amministratore vanno cmq inseriti anche se a trasmatterlo è un intermediario autorizzato?

Sì (in ​Dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarazione).

Come faccio ad inserire più di 1 foglio relativo al quadro " Comunicazione dati certificazione...." nel software di compilazione dell' AdE?

Come faccio ad inserire più di 1 foglio relativo al quadro " Comunicazione dati certificazione...." nel software di compilazione dell' AdE?

Devi posizionarti sopra "Comunicazione dati certificazione..." e cliccare con il tasto dx del mouse. Ti apparirà "Nuova comunicazione..."

clicca su. Lo ripeti tante volte quante sono le comunicazioni.

Se la mia risposta ti è stata utile, clicca su Mi piace

fattura pagata a Dicembre ritenuta versata entro gennaio rientra nel modello 770?..immagino di si

fattura pagata a Dicembre ritenuta versata entro gennaio rientra nel modello 770?..immagino di si

Immagini bene.

(ciao Fabri🙂

buonasera, scusate una info sul 770

Un amm.re nominato il 01/07/2013 deve fare il 770 per il 2012 oppure lo deve fare l'amm.re che ha gestito fino al 30/06/2013??

grazie in anticipo, saluti!

buonasera, scusate una info sul 770

Un amm.re nominato il 01/07/2013 deve fare il 770 per il 2012 oppure lo deve fare l'amm.re che ha gestito fino al 30/06/2013??

grazie in anticipo, saluti!

Se non è ancora stato spedito lo deve fare il nuovo

amministratore deceduto in carica nel 2012..nuovo amministratore luglio 2013 cosa si inserisce in "​Dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarazione"?..nel caso in cui il Condominio non ha provveduto alla nomina del nuovo amministratore chi deve trasmettere il 770?

nel quadro SS va inserito il totale delle ritenute effettuate per tutti i fornitori oppure un quadro SS con il totale delle ritenute per ogni fornitore?

nel modello ST ho terminato nella sez. Erario le righe ed ho inserito solo le 12 ritenute dell'impresa di pulizia..devo inserire le ritenute dell'amministratore come fare? nella sez II parla di addizionale regionale..

1) amministratore deceduto in carica nel 2012..nuovo amministratore luglio 2013 cosa si inserisce in "​Dati relativi al rappresentante firmatario della dichiarazione"?..nel caso in cui il Condominio non ha provveduto alla nomina del nuovo amministratore chi deve trasmettere il 770?

2) nel quadro SS va inserito il totale delle ritenute effettuate per tutti i fornitori oppure un quadro SS con il totale delle ritenute per ogni fornitore?

3) nel modello ST ho terminato nella sez. Erario le righe ed ho inserito solo le 12 ritenute dell'impresa di pulizia..devo inserire le ritenute dell'amministratore come fare? nella sez II parla di addizionale regionale..

1) I dati dell'amministratore nominato a luglio 2013 e che quindi presenta (e firma) la dichiarazione.

Uno dei condòmini.

2) Il totale delle ritenute di tutti i fornitori (indicate casella 26 di ogni prospetto AU).

3) Devi compilare un altro prospetto ST, numerando la casella “Mod. N.” posta in alto a destra.

Saluti

dolly

il ravvedimento come si inserisce nel 770?

Prospetto ST:

p. 2 importo ritenuta operata

p. 7 importo ritenuta + importo interessi versati (senza indicare la sanzione)

p. 8 importo dei soli interessi

p. 9 barrare casella Ravvedimento.

Saluti

dolly

nella " comunicazione dati....." va inserita solo la ritenuta o la somma ritenuta + sanzione e interessi? nel quadro SS somme totale ritenute + interessi + sanzioni?

nella " comunicazione dati....." va inserita solo la ritenuta o la somma ritenuta + sanzione e interessi? nel quadro SS somme totale ritenute + interessi + sanzioni?

Sempre ed unicamente l'importo della ritenuta (solo il prospetto ST, vedi sopra, prevede l'indicazione degli interessi, e comunque NON la sanzione).

Saluti

dolly

nel caso che uno dei condomini deve presentare il 770 perchè ancora non è stato nominato il nuovo amministratore cosa si indica in "codice carica"?

se a presentare il 770 è un condomino perchè non è stato nominato il nuovo amministratore cosa va indicato nel campo del soggetto che invia la dichiarazione?

se a presentare il 770 è un condomino perchè non è stato nominato il nuovo amministratore cosa va indicato nel campo del soggetto che invia la dichiarazione?

Un condòmino con funzioni analoghe a quelle dell'amministratore: ergo, va bene indicare il codice 13.