Vai al contenuto
chicca86

Compilazione frontespizio unico e quadro ac

sto compilando per la prima volta il quadro ac (per consegna cartacea) ma alcune istruzioni sono poco chiare, in particolare:

1. sto usando i modelli gratuiti distribuiti negli uffici comunali che sono stampati a libro fronte/retro. posso semplicemente ritagliare le pagine che mi interessano anche se sul retro sono stampati altri quadri e non sono bianchi? (ad esempio sul retro della pagina del quadro ac c'è il quadro RW)

2.nella parte della residenza anagrafica del frontespizio UNICO che data devo scrivere di variazione se è la prima volta che presento la dichiarazione? o lascio vuoto e segno solo la casella che indica che è la prima volta che presento la dichiarazione?

3.la firma della dichiarazione del frontespizio UNICO dove devo segnarla, essendo io un delegato del condominio che mi occupo della contabilità in via gratuita e quindi non professionista? va firmato in corsivo o si deve scrivere nome e cognome in stampatello?

4.nel frontespizio UNICO devo compilare anche la parte dei familiari a carico, quadro RA, RB, RC anche se sto solo facendo la dichiarazione del quadro AC (premetto che ho già trasmesso il mod.730 e quindi devo compilare solo il frontespizio)?

5. nel quadro AC quale codice fiscale devo scrivere nella riga in alto (non nelle sezioni)?

6. nel quadro AC devo compilare i dati catastali del condominio anche se non ci sono stati interventi di recupero del patrimonio edilizio?

grazie a chi mi può dare delle risposte precise e specifiche alle mie domande

1) Sì.

2) Barrare la casella 2.

3) Devi apporre la tua firma in quanto la dichiarazione è tua personale.

4) No.

5) Il tuo CF per la ragione di cui al p. 3).

6) No.

Devo inserire i dati relativi alla compagnia assicurativa, la quale ha codice fiscale e partita iva diversi fra loro. cosa devo inserire? P. IVA?

Inoltre nel 2013 c'è stata una fusione con un altro gruppo. La ragione sociale e i dati sono relativi a quelli post fusione o quelli del momento in cui è stato pagato il premio?

grazie