Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
laura27

Compilazione 770 per credito ritenuta d'acconto

Buongiorno a tutti.Nel 2016 ho versato 6,00 in più di ritenuta d'acconto e a gennaio 2017 ho compensato con le ritenute riferite a dicembre 2016.Volevo capire se sto compilando bene il 770.Ho compilato normalmente il quadro st poi ho indicato nel quadro SX col 3 € 6,00, col 6€ 6,00 e SX 33 punto 2 € 6,00.Ho compilato giusto oppure ho sbagliato qualcosa tenendo conto che ho già utilizzato il credito in compensazione?Grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio

A me sembra tutto sbagliato.

Pero' aspetti l ok dagli esperti.

Io le dico come farei. Poi si capisce anche male perche' dice solo SX senza indicare il rigo. Quindi potrei aver interpretato male io.

SX1 col3 6,00 € (vers 2016 in eccesso)

SX4 col3 6,00€ (credito maturato 2016)

SX5 col4 6,00€ (credito.... utilizzati con F24)

La sx4 col6 e' se non l avesse utilizzato quindi andrebbe fatto risultare ancora attivo come la sx33 col2

Ripeto aspetti l ok di esperti.

Saluti e buon lavoro

Link di questo messaggio
A me sembra tutto sbagliato.

Pero' aspetti l ok dagli esperti.

Io le dico come farei. Poi si capisce anche male perche' dice solo SX senza indicare il rigo. Quindi potrei aver interpretato male io.

SX1 col3 6,00 € (vers 2016 in eccesso)

SX4 col3 6,00€ (credito maturato 2016)

SX5 col4 6,00€ (credito.... utilizzati con F24)

La sx4 col6 e' se non l avesse utilizzato quindi andrebbe fatto risultare ancora attivo come la sx33 col2

Ripeto aspetti l ok di esperti.

Saluti e buon lavoro

Sicuramente mi sono espressa male io intendevo rigo sx 4 colonna 3 €6,00 colonna 6 € 6,00 ed sx 33 colonna 2

Grazie comunque per la risposta anche io ho il dubbio di aver sbagliato qualcosa ecco perchè ho chiesto

Link di questo messaggio
Sicuramente mi sono espressa male io intendevo rigo sx 4 colonna 3 €6,00 colonna 6 € 6,00 ed sx 33 colonna 2

Grazie comunque per la risposta anche io ho il dubbio di aver sbagliato qualcosa ecco perchè ho chiesto

SX4 colonna 6 (€ 6,00)

SX33 colonna 2 (€ 6,00)

Link di questo messaggio
SX4 colonna 6 (€ 6,00)

SX33 colonna 2 (€ 6,00)

Scusate se vi ho detto cose sbagliate allora. Ma io questi crediti a compensazione (nonostante abbia letto tante discussioni anche di anni precedenti) non ho trovato ancora come farli... Li sto ogni anno accantonando... Devo sicuramente rivolgermi a qualcuno ci sono troppi casi. Chiedo ancora scusa non dovevo intervenire... Saluti

Link di questo messaggio
SX4 colonna 6 (€ 6,00)

SX33 colonna 2 (€ 6,00)

Davic ho riletto le tue conversazioni con Dolores e dicevi altre colonne e altri righi quando si e' compensato nell'anno. Perche' se leggi bene la signora ha gia' compensato quindi non deve riportare il credito al prossimo anno (come hai fatto te). Sicuro di dirgli bene? Secondo me i righi che hai indicato si mettono il primo anno se poi si compensa anno successivo. Ma se non ho letto male la signora ha gia' compensato tutto nell anno 2016. Grazie e scusa ma la tua risposta mi ha destabilizzato

Link di questo messaggio
Davic ho riletto le tue conversazioni con Dolores e dicevi altre colonne e altri righi quando si e' compensato nell'anno. Perche' se leggi bene la signora ha gia' compensato quindi non deve riportare il credito al prossimo anno (come hai fatto te). Sicuro di dirgli bene? Secondo me i righi che hai indicato si mettono il primo anno se poi si compensa anno successivo. Ma se non ho letto male la signora ha gia' compensato tutto nell anno 2016. Grazie e scusa ma la tua risposta mi ha destabilizzato

Dice che ha compensato quest'anno....il credito è del 2016. Il 770/2017 è sulle dichiarazioni del 2016, l'eventuale compensazione verrà indicata sul 770/2018

Link di questo messaggio
Dice che ha compensato quest'anno....il credito è del 2016. Il 770/2017 è sulle dichiarazioni del 2016, l'eventuale compensazione verrà indicata sul 770/2018

Grazie per i vostri interventi ma devo cercare di capire devo o non devo indicare il credito nel 770 2017 periodo d'imposta 2016 visto che l'ho utilizzato?Grazie

Link di questo messaggio
Grazie per i vostri interventi ma devo cercare di capire devo o non devo indicare il credito nel 770 2017 periodo d'imposta 2016 visto che l'ho utilizzato?Grazie

Se l'hai utilizzato nel 2017 devi indicarlo, in quanto credito del 2016

Link di questo messaggio
Se l'hai utilizzato nel 2017 devi indicarlo, in quanto credito del 2016

L'ho utilizzato a gennaio per le ritenute di fatture pagate a dicembre 2016

Link di questo messaggio
L'ho utilizzato a gennaio per le ritenute di fatture pagate a dicembre 2016

Appunto!

Tu nel 770/2017 dichiari che hai un credito del 2016

nel 770/2018 dichiarerai che nel 2017 hai esaurito quel credito

Link di questo messaggio
Appunto!

Tu nel 770/2017 dichiari che hai un credito del 2016

nel 770/2018 dichiarerai che nel 2017 hai esaurito quel credito

Cosi la stai facendo sbagliare. Lei deve mettere sul 770/2017 tutte le movimentazioni che vengono fatte sulle rit acconto imposte 2016. Il fatto che le abbia pagate il 16/01/2017 e' solo perche' ti danno tempo 16gg del mese successivo per pagare ma si parla sempre di periodo riferimento 2016 e quindi come dico io deve indicarle nel 770/2017. Lei fai conto che avrebbe potuto pagare anche il giorno stesso del pagamento fattura (metti ad esempio 31/12/2016) e l avrebbe messo sempre nel 770/2017. IO SONO SICURA DI QUESTO. Cmq se qualcuno volesse dare un terzo parere ben venga... Buon lavoro ragazzi

Link di questo messaggio
Cosi la stai facendo sbagliare. Lei deve mettere sul 770/2017 tutte le movimentazioni che vengono fatte sulle rit acconto imposte 2016. Il fatto che le abbia pagate il 16/01/2017 e' solo perche' ti danno tempo 16gg del mese successivo per pagare ma si parla sempre di periodo riferimento 2016 e quindi come dico io deve indicarle nel 770/2017. Lei fai conto che avrebbe potuto pagare anche il giorno stesso del pagamento fattura (metti ad esempio 31/12/2016) e l avrebbe messo sempre nel 770/2017. IO SONO SICURA DI QUESTO. Cmq se qualcuno volesse dare un terzo parere ben venga... Buon lavoro ragazzi

Non ha pagato la ritenuta a gennaio, da quello che scrive ha compensato a gennaio, sono due cose ben diverse.

- - - Aggiornato - - -

Se ha compensato all'interno dello stesso periodo di imposta (credito 2016 compensato nel 2016, anche se pagato a gennaio) non so se sia corretto.....

Link di questo messaggio

Inserisci un quesito anche tu

Devi registrarti per inserire quesiti o rispondere al forum

Crea un account

Iscriviti adesso per accedere al forum. È facile!

Registrati gratis

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora