#1 Inviato 30 Novembre, 2013 Per l'istallazione delle valvole contabilizzatori di calore (termosifoni proprietà privata).L'amministratore non ha diritto a compensi straordinari. Per quanto riguardo documentazione per la pratica "detrazioni",questo costo è già inserito nel compenso "adempimenti fiscali". Confermate o mi sbaglio !!! grazie
#2 Inviato 30 Novembre, 2013 Ma l'installazione delle valvole è stata deliberata dal Condominio? Cioè il Condominio ha deliberato che Tizio, Caio e Sempronio dovessero installare all'interno dei propri appartamenti le valvole di contabilizzazione del calore? E i tre suddetti condomini hanno pagato l'amministratore, che ha provveduto a pagare l'impresa? In questo caso gli spetta un compenso straordinario. Saluti
#3 Inviato 1 Dicembre, 2013 I compensi extra devono essere precedentemente concordati. La documentazione per la pratica "detrazioni" non riguarda il Condominio ma dovresti spiegare cosa hai fatto in concreto.
#4 Inviato 1 Dicembre, 2013 ciao se non preventivamente concordato, non hai diritto a nulla. Gli adempimenti fiscali non comprendono certo le certificazioni e la pratica di recupero Irpef se non hai previsto tale onorario.
#5 Inviato 1 Dicembre, 2013 E' una spesa da deliberata in assemblea in quanto ci alcuni adeguamenti tecnici del tipo pompe e centraline opere parti comuni,su queste opere si può chiedere il compenso extra. Il dubbio rimane sul resto che è strettamente privato ( valvole,contabilizzatori,testine,gomiti,ecc...),se mettere all'O.d.G. il compenso anche su queste spese.