Vai al contenuto
camillo50

Compensi amministratore - è normale che una associazione di categoria che mi si dice essere stata interessata possa rimanere

ciao

 

mi domando e vi domando,

come è possibile che un amministratore professionista (iscritto con tanto di timbro e numero ad una associazione nazionale) chieda compensi straordinari per una semplice risposta telefonica o per una mail di 5 €, 150 € per un sollecito, e quasi 230 per assemblea deserta in prima convocazione, 65 € per una richiesta di chiarimento fatta in ufficio, e così via.....

Ometto altre richieste per accertamenti amministrativi mai commissionati, procedimenti monitori e quant'altro, per un totale di sole spese personali attribuite di quasi 6.500 € in 12 mesi(circa 1/5 della spesa totale).

Mi è stato chiesto un parere professionale e ho accertato che nella sua offerta professionale nulla di tutto ciò era previsto. Naturalmente ho relazionato il cliente invitandolo ad impugnare la delibera di approvazione di tale bilancio consuntivo, anche perché dal verbale scritto in modo sibillino, questa sarebbe stata data per approvata anche se ha ricevuto il parere favorevole di 10 condomini con 140 mm e contrario 2 con quasi 550 millesimi (sic!) su un totale complessivo di 25 partecipanti al condominio. Tralascio altre gravi mancanze nella compilazione del verbale dove non risultano indicati i presenti per delega e nelle delibere ci si limita a dire 10 favorevoli e due contrari.

Ora la mia considerazione e scopo di questo post:

secondo voi, è normale che una associazione di categoria che mi si dice essere stata interessata possa rimanere inerte di fronte a tale comportamento di un suo iscritto ? E' vero che non è necessario essere iscritti per esercitare, ma il fregiarsi di essere iscritti non dovrebbe essere un valore aggiunto ed una garanzia di professionalità, naturalmente al di la di ogni abuso.

Tante anomalie tutte assieme non mi erano mai state poste all'attenzione.

Penso che questo amministratore si commenti da solo..

Risposta telefonica a COMPENSO?

Sollecito a COMPENSO?

Chiarimenti in ufficio a COMPENSO?

 

Se tutti noi facessimo così...il compenso si che diventerebbe alto :-)

Penso che faccia così in quanto i condomini siano ignari di tutto.

Ovvio che persone normali lo revocherebbero subito (sempre che ovviamente tali compensi non siano stati determinati nell'offerta iniziale...allora è un'altra cosa...Professionalmente non condivisibile ma ONESTA e APPROVATA!)

ciao

 

nulla di tutto nell'offerta iniziale, e convengo con te che i condomini dovrebbero preoccuparsi. Ma forse, con la impugnazione, apriranno gli occhi, anche se devo giustificarli in parte, visto che provenivano da altre due precedenti amministrazioni senz'altro peggiori della attuale. A giustificazione parziale dell'amministratore attuale, la situazione è abbastanza difficile, per quanto ho potuto vedere, ma ciò non giustifica le esose richieste, e l'approvazione del bilancio da parte di tutti gli altri condomini presenti, che certamente non hanno capito la scadende, contorta e di difficile lettura della presentazione del bilancio consuntivo.

Meraviglia però il coraggio di certi amministratori ... Penso confidino proprio su questo....

×