Vai al contenuto
laira laura

Comodato d'uso - al comodatario o a tutte e due?

scusate la domanda forse sciocca, ma per il comodato d'uso convocazioni e/o comunicazioni devo inviarle al proprietario, al comodatario o a tutte e due? e bollette ordinarie solo al comodatario, giusto?

Un comodatario è comunque un inquilino direi.

Su questo forum viene spesso ripetuto che l'unico intercolutore dell'amministratore è il proprietario e che quindi nulla deve essere comunicato agli inquilini. Spetterà poi al proprietario, in base agli accordi presi, girare all'inquilino le eventuali spese da sostenere.

Per le bollette credo sia la stessa cosa ma su questo non sono sicura, meglio aspettare qualcuno di più esperto.

 

 

io le bollette ordinarie le intesto agli inquilini, le straordinarie... dipende dalla spesa.

in caso di inquilino le convocazioni vanno inviate al proprietario!

so anche che in caso di usufrutto le convocazioni si inviano ad entrambi

 

la mia indecisione è sulle convocazioni di assemblea al comandatario... se è la stessa cosa di inquilino, perchè una nomenclatura diversa?

non mi è ben chiaro il senso "di comodato d'uso"

 

 

Perché "comodato d'uso" non è la corretta terminologia di questa particolare tipologia di cessione di unità immobiliare

L'esatta dizione è "comodato in uso gratuito", da cui facile desumere che la cessione della u.i. sia a titolo gratuito.

Le spese ordinarie per servirsi della cosa sono a carico del comodatario; quelle straordinarie, se necessarie od urgenti per la conservazione della cosa, sono a carico del comodante.

La convocazione di assemblea va inviata al comodante-proprietario.

Saluti

 

 

×