Vai al contenuto
Elvino

Comodato di uso per i figli

Salve a tutti.

Scusate se arrivo e chiedo.Il mio dilemma è questo:

 

ho preso la residenza nel comune dove è situata la seconda abitazione dei miei genitori. Ho sostenuto spese non indifferenti per rendere la casa confortevole...direi abitabile(Riscaldamento,doppi vetri,rifacimento dell'impianto fognario,recinzione completa,miglioramento impianto elettrico,sostituzione di vecchi mobili ed altro.)

Non ho stipulato contratto scritto.Ci siamo riuniti io,mio padre, mia madre e mio fratello,ho esposto le mie intenzioni, e ci siamo dichiarati tutti d'accordo.

Adesso mio fratello sta iniziando a fare "discorsetti di rivalsa". Tipo: Ma se io volessi trascorrere il mese di agosto nella suddetta abitazione??

Vi sarei molto grato se mi poteste delucidare su i miei diritti ed eventualmente informare riguardo alle azioni preventive da effettuare per evitare INTRUSIONI.

Grazie.

Elvino

Non ho stipulato contratto scritto.Ci siamo riuniti io,mio padre, mia madre e mio fratello,ho esposto le mie intenzioni, e ci siamo dichiarati tutti d'accordo

---------------------------------------------------------------------

 

d'accordo su cosa ?

D'accordo sul fatto che io sarei andato a vivere,come residente,nella seconda casa dei genitori.

Salve a tutti.

Scusate se arrivo e chiedo.Il mio dilemma è questo:

 

ho preso la residenza nel comune dove è situata la seconda abitazione dei miei genitori. Ho sostenuto spese non indifferenti per rendere la casa confortevole...direi abitabile(Riscaldamento,doppi vetri,rifacimento dell'impianto fognario,recinzione completa,miglioramento impianto elettrico,sostituzione di vecchi mobili ed altro.)

Non ho stipulato contratto scritto.Ci siamo riuniti io,mio padre, mia madre e mio fratello,ho esposto le mie intenzioni, e ci siamo dichiarati tutti d'accordo.

Adesso mio fratello sta iniziando a fare "discorsetti di rivalsa". Tipo: Ma se io volessi trascorrere il mese di agosto nella suddetta abitazione??

Vi sarei molto grato se mi poteste delucidare su i miei diritti ed eventualmente informare riguardo alle azioni preventive da effettuare per evitare INTRUSIONI.

Grazie.

Elvino

tuo fratello non conta nulla. qui conta contano solo i rapporti tra te e i proprietari di casa . (i tuoi genitori )ovvero attualmente tuo fratello non ha nessun diritto in merito. ovvero i tuoi genitori possono decidere come meglio credono circa l'utilizzo di una loro proprieta' e senza che chicchessia possa dire qualcosa in merito .

×