Vai al contenuto
uvapassa

Comodato d�uso: solo 1 stanza

Partecipa al forum, invia un quesito

Buongiorno, sono proprietaria di un appartamento di due camere, vorrei sapere se è possibile dare in comodato d’uso  solo 1 stanza dell’immobile registrando il contratto.

Grazie.

U.P.

Ciao, è possibile certamente,posso chiedere se si tratta di un parente?

E' possibile. Se si tratta di parente o persona con vincoli affettivi, tuttavia, è molto probabile che per il Comune sarete unico nucleo familiare.

Cierre2021 dice:

Ciao, è possibile certamente,posso chiedere se si tratta di un parente?

Ciao, no non è un parente, è una persona amica. 

SisterOfNight dice:

E' possibile. Se si tratta di parente o persona con vincoli affettivi, tuttavia, è molto probabile che per il Comune sarete unico nucleo familiare.

No, non è un familiare. Io non ho la residenza in questo immobile che è una mia seconda casa.

SisterOfNight dice:

Non è un parente ed io non abito lì perché è la mia seconda abitazione dove non ho la residenza.

Dio ti benedica per la tua generosità,tieni presente però che all' agenzia entrate scatta l' allarme "anomalia"quando vedono un contratto di comodato gratuito,tanto più se il beneficiario non è un familiare strettissimo (figlio/genitore).

• Mi piace 1
Cierre2021 dice:

Dio ti benedica per la tua generosità,tieni presente però che all' agenzia entrate scatta l' allarme "anomalia"quando vedono un contratto di comodato gratuito,tanto più se il beneficiario non è un familiare strettissimo (figlio/genitore).

Grazie 

Partecipa al forum, invia un quesito