#1 Inviato 12 Aprile Buongiorno, sono proprietaria di un appartamento di due camere, vorrei sapere se è possibile dare in comodato d’uso solo 1 stanza dell’immobile registrando il contratto. Grazie. U.P.
#3 Inviato 12 Aprile E' possibile. Se si tratta di parente o persona con vincoli affettivi, tuttavia, è molto probabile che per il Comune sarete unico nucleo familiare.
#4 Inviato 12 Aprile Cierre2021 dice: Ciao, è possibile certamente,posso chiedere se si tratta di un parente? Ciao, no non è un parente, è una persona amica. SisterOfNight dice: E' possibile. Se si tratta di parente o persona con vincoli affettivi, tuttavia, è molto probabile che per il Comune sarete unico nucleo familiare. No, non è un familiare. Io non ho la residenza in questo immobile che è una mia seconda casa.
#5 Inviato 13 Aprile SisterOfNight dice: E' possibile. Se si tratta di parente o persona con vincoli affettivi, tuttavia, è molto probabile che per il Comune sarete unico nucleo familiare. Non è un parente ed io non abito lì perché è la mia seconda abitazione dove non ho la residenza.
#6 Inviato 13 Aprile Dio ti benedica per la tua generosità,tieni presente però che all' agenzia entrate scatta l' allarme "anomalia"quando vedono un contratto di comodato gratuito,tanto più se il beneficiario non è un familiare strettissimo (figlio/genitore). 1
#7 Inviato 14 Aprile Cierre2021 dice: Dio ti benedica per la tua generosità,tieni presente però che all' agenzia entrate scatta l' allarme "anomalia"quando vedono un contratto di comodato gratuito,tanto più se il beneficiario non è un familiare strettissimo (figlio/genitore). Grazie