Vai al contenuto
famigliabranchi

Come presentarmi ai condominii

Buonasera a tutti

sono nuovo sul forum.

A giorni terminerò il corso di amministratore di condominio e poi mi metterò alla ricerca del mio primo condominio

Come dovrò presentarmi (lettera), prospetto del mio compenso.

Cosa devo scrivere

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

In bocca al lupo in primis!

In secondo luogo, prima di procedere a farti conoscere, contatta potenziali conoscenti, amici, parenti, ecc e fagli sapere loro che sei pronto per amministrare il loro stabile.

Non sarà facile poichè "inserirsi" in tale professione è complicato ma quando poi acquisirai i primi condomini e la voce si spargerà (ovviamente se sarai competente, disponibile, sicuro, ecc.) verranno loro a cercarti.

buonasera Marco83

grazie per avermi risposto in parte alla mia domanda.......

un altra cosa volevo chiedere come presentare il mio preventivo in modo dettagliato

Puoi trovare dei facsimile in rete o chiedere gentilmente a qualcuno qua se te ne invia uno (io se vuoi te lo invio senza problemi).

In ogni modo distingui le prestazioni ordinarie da quelle straordinarie immettendo per quest'ultime, voce per voce, il relativo tariffario

Esempio:

COMPENSO ORDINARIO ANNUO:

-tenuta assemblea

-rendiconto annuale

-ecc

-ecc.

TOTALE EURO XXX

PRESTAZIONI STRAORDINARIE

-assemblea straordinaria Euro XXX

-% 1,5 su lavori straordinari per importi si spesa superiori a Euro 10.000 fino a 29.999,99

-% 2,5 su lavori per importi superiori a 30.000

Ecc.

Ecc.

Indica inoltre che le voce sono al netto di tutti oneri contributivi e fiscali!

vedrai che dopo una start up nella quale investirei risorse più nella formazione che in poco utili volantini, si metterà in moto un passaparola automatico....se te la caverai bene,ovviamente! in bocca al lupo

Per FAMIGLIA BRANCHI: Poiché sei alle prime armi è difficile subentrare ad un altro amministratore, senza una motivazione plausibile, a meno che non vi sia in assemblea una maggiorana di tuoi amici o parenti. Pertanto ti consiglio di presentarti ad un costruttore che dovrà nominare ad ultimazione di un nuovo stabile il primo amministratore (se tale compito è inserito nel regolamento di condominio predisposto). Tieni presente, però, che a tutt'oggi, la concorrenza è numerosa e spietata. Ti sei scelto una professione alquanto difficile sia per le responsabilità che per i contatti con i condomini che spesso si comportano come tuoi padroni corrispondendoti un onorario che, detratte le molteplici tasse, diventa ridicolo. Comunque auguri.

Per FAMIGLIA BRANCHI: Poiché sei alle prime armi è difficile subentrare ad un altro amministratore, senza una motivazione plausibile, a meno che non vi sia in assemblea una maggiorana di tuoi amici o parenti. Pertanto ti consiglio di presentarti ad un costruttore che dovrà nominare ad ultimazione di un nuovo stabile il primo amministratore (se tale compito è inserito nel regolamento di condominio predisposto). Tieni presente, però, che a tutt'oggi, la concorrenza è numerosa e spietata. Ti sei scelto una professione alquanto difficile sia per le responsabilità che per i contatti con i condomini che spesso si comportano come tuoi padroni corrispondendoti un onorario che, detratte le molteplici tasse, diventa ridicolo. Comunque auguri.

Concordo alla lettera su ogni parola.

Aumentare il numero e farsi conoscere non è facile.

Non puoi di sicuro immettere dei volantini ed inserirli nella cassetta delle bussole di sconosciuti per farsi conoscere (questi penseranno che sei il disperato di turno e MAI ti daranno l'incarico...non è una vendita di cellulare o articoli d'altronde che si fa)

O conosci tante persone e puoi godere della fiducia di qualcuno che ti inserisca o...TANTI AUGURI.