Vai al contenuto
stefano85sf

Come farsi conoscere?

Buongiorno,

vi leggo e apprezzo da alcune settimane e oggi scrivo il mio primo post.

Ho sostenuto e superato un corso di formazione per amministratori condominiali e ora potrei iniziare e vorrei provare ad esercitare questa nuova attività...

Non amministro il mio condominio o altro, parto da zero e vorrei sapere quali sono i metodi più validi per trovare condomini interessati...Voi che canali avete usato?

Pubblicità tramite lettere di presentazione, biglietti visita, volantini,brochure informative portati porta a porta o altri canali quali siti,pagine fb o altro?

Potrebbe essere utile contattare i vari amministratori presenti sul territorio di competenza onde valutare situazioni tali da portare un amministratore a voler cedere parte dei condomini che amministra dietro pagamento ovviamente?

Non ho al momento un ufficio con vetrina o altro e vorrei qualche info in merito.

Grazie molte e buona giornata

Stefano

...

Potrebbe essere utile contattare i vari amministratori presenti sul territorio di competenza onde valutare situazioni tali da portare un amministratore a voler cedere parte dei condomini che amministra dietro pagamento ovviamente?

....

Stefano

Questa te la consiglio certamente...ma prima procurati una corazza!!!😎

--------------------------------------------------

nessun amministratore "cede i condomini" .... devi essere eletto in assemblea , e i condomini , ovviamente devono "cacciare" l'amministratore esistente !!!

Forse è meglio se rivedi tutta la tua posizione, cercando quanto meno di proporti in primis , se ti eleggono, nel tuo condominio

Il mio 1° consiglio è quello che "potresti" se hai i requisiti necessari iscriverti ad una associazione di categoria, magari ad una con la "A" maiuscola (nel senso più quotata, o magari conosciuta), sarai inserito nelle liste degli associati del sito internet ed avrai qualche possibilità di essere contattato da eventuali clienti condomini, anche se le possibilità che i tuoi preventivi siano accettati e conducano ad un esito positivo saranno meno che minime (vicine allo zero) potresti avere la fortuna di acquisirne almeno uno. Per il resto fatti conoscere dagli amici e dai parenti, comunque da conoscenti, proponendoti ogni qualvolta avrai occasione di intrattenere una qualsivoglia discussione amichevole. Se spargi la voce e ti fai conoscere avrai qualche possibilità in più

Buongiorno,

vi leggo e apprezzo da alcune settimane e oggi scrivo il mio primo post.

Ho sostenuto e superato un corso di formazione per amministratori condominiali e ora potrei iniziare e vorrei provare ad esercitare questa nuova attività...

Non amministro il mio condominio o altro, parto da zero e vorrei sapere quali sono i metodi più validi per trovare condomini interessati...Voi che canali avete usato?

Pubblicità tramite lettere di presentazione, biglietti visita, volantini,brochure informative portati porta a porta o altri canali quali siti,pagine fb o altro?

Non ho al momento un ufficio con vetrina o altro e vorrei qualche info in merito.

Grazie molte e buona giornata

Stefano

Partire da 0 in una professione come questa e "farsi" clienti è pressochè impossibile. Non sei un venditore porta a porta. Sei uno che entra dal nulla e si mette in competizione con altri colleghi. Se sei in una città o zona dove ci sono già amministratori conosciuti non verranno mai da te ma da Tizio e Caio (a maggior ragione con uno alle prime armi). Il mio consiglio intanto è provare a collaborare per qualche studio in attesa che qualcosa si muove. In bocca al lupo ma...la strada è in salita...è meglio non illudersi..

Bè dai, non buttiamolo così giù. Siamo stati tutti principianti in qualcosa.

Se dalle tue parti esiste qualche condominio che ancora ha il portiere, visitali e senti se hanno intenzioni di cambiare amm.re. Fatti dei bei biglietti da visita. Cerca di ottenere la fiducia del portiere e casomai chiedi a lui se possa proporti tramite qualche condomino suo amico.

Proponiti presso qualche patronato o qualche CAF offrendo consulenza gratuita su questioni di condominio. A patto tu ti senta veramente in grado. Il mio amm.re l'ho conosciuto così e non me ne sono mai pentito.

Volendo puoi tentare anche qualche sortita lì dove la gente comune si reca per le proprie pratiche: tipo la sede dell'Agenzia delle Entrate o del gestore elettrico/acqua/gas, Catasto. Ovviamente, intendevo dire di fare lì public relations e non attività pubblicitaria che in quei locali è forse pure proibita.

Ovviamente non tralasciare la cura di immagine e abbigliamento.

All'inizio, non mi avventurerei in condomini zeppi di prepotenti e gruppi vari dove poi magari te se magnano.

Ciao.

1)devi capire intanto che necessità reale e impellente hai di lavorare;se hai famiglia,scordati questo lavoro,perché prima che tu riesca a portarti a casa almeno 1000 euro nette al mese passeranno anni.

2)scordati che chi sa lavorare ti insegni qualcosa.troverai solo i mediocri pronti a farti fare esperienza pur di avere qualcuno che gli smista la corrispondenza,che aspetti il fornitore in ritardo sul sopralluogo,o trovi il ragazzo che lo sostituisca ad agosto per le emergenze.

Pagando non otterrai nulla se non gli scarti di colui che te li cede.insomma i condomini peggiori.(litigiosi e indebitati)

e ti pagheranno 4 soldi visto che non hai esperienza.

3)cosa fare?devi aver fortuna,e conoscere più persone che puoi,e poi valutare la serietà e competenza.

RANDOM WALK,direbbero i matematici(e gli analisti finanziari).

Perché tutto questo pessimismo?perché la realtà è questa. Con la riforma si sarebbe potuto davvero dare una svolta,con un albo professionale,un titolo di studio serio per accedervi,un praticantato e un esame di stato vero,come per gli avvocati o i promotori finanziari,che io cito sempre,perché hanno delle prove valutative rigorosissime e spesso meno responsabilità di un amministratore di condominio.

La riforma avrebbe potuto e dovuto sia tutelare di più il consumatore sia la categoria,invece si è limitata a poche novità,ma quelle che concernono la qualità e la concorrenza sono quasi impalpabili.

scusa la ruvidezza,ma dovevo essere sincero.

Il mio consiglio è quello di cercare di farti nominare amministratore del tuo condominio, svolgere l'attività farti le ossa e solo dopo trarne le opportune conclusioni....

Per esperienza ti dico che in questo ambito di competenza la maggior parte dei contatti che vanno a buon fine avvengono con il passaparola di chi da te è già amministrato.

Il mio consiglio è quello di cercare di farti nominare amministratore del tuo condominio' date=' svolgere l'attività farti le ossa e solo dopo trarne le opportune conclusioni....

Per esperienza ti dico che in questo ambito di competenza la maggior parte dei contatti che vanno a buon fine avvengono con il passaparola di chi da te è già amministrato.[/quote']

Concordo al 100%. Se conosci tante persone in zona che risiedono in Condominio e con cui hai rapporti puoi avere speranze. Se sei sconosciuto nella zona dove operi penso che un Condominio non si affiderebbe mai a uno SCONOSCIUTO (99,99% dei casi è così...o ti conosco di "nome" o non ti contatteranno mai!)

Anche questa vecchia discussione risponde ad un thread che ho appena aperto... molto pessimista...

Chissà se a 5 anni di distanza, 6 dalla riforma, è cambiato qualcosa, o è veramente così difficile entrare'  E in seguito raggiungere un minimo di reddito per sopravvivere?

I commenti per la maggior parte vanno in direzione molto negativa... :- (((((

per favore, non riaprire vecchie discussioni, hai già pubblicato il tuo post...attendi risposte. Grazie.

Ospite
Questa discussione è chiusa.