Vai al contenuto
tagan

Come chiedere al conduttore la disdetta del contratto

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi un consiglio. Cosa potrei offrire al conduttore per lasciare anticipatamente il mio appartamento? Ho stipulato con lui un contratto 4+4 ed è li da meno di un anno, esattamente 7 mesi. Se il conduttore mi da disdetta dovrei attendere comunque 4 anni?

Vi spiego un po' come stanno le cose, prima che mi dite che sono matto.

Ora vivo in un monolocale di proprietà della mia ragazza. Ho affittato la mia casa per pagarci il mutuo. A settembre ci sposeremo e vorremmo andare ad abitare nella mia casa che è un po' più grande.

Se io do disdetta, dovrei aspettare 4 anni prima di riavere la mia casa, ma avremmo intenzione di mettere in cantiere un bimbo e nel monolocale non sapremmo dove metterlo.

Se io offro un aiuto al conduttore, per esempio, trovargli un'altra sistemazione oppure un altro tipo di aiuto, non so, consigliatemi voi, posso chiedergli di fare disdetta lui e riavere la mia casa?

Con lui ho un buon rapporto.

Mi date qualche consiglio?

Grazie

Se hai un buon rapporto lascia stare le leggi. Parlagli.

Ciao a tutti.

Volevo chiedervi un consiglio. Cosa potrei offrire al conduttore per lasciare anticipatamente il mio appartamento? Ho stipulato con lui un contratto 4+4 ed è li da meno di un anno, esattamente 7 mesi. Se il conduttore mi da disdetta dovrei attendere comunque 4 anni?

Vi spiego un po' come stanno le cose, prima che mi dite che sono matto.

Ora vivo in un monolocale di proprietà della mia ragazza. Ho affittato la mia casa per pagarci il mutuo. A settembre ci sposeremo e vorremmo andare ad abitare nella mia casa che è un po' più grande.

Se io do disdetta, dovrei aspettare 4 anni prima di riavere la mia casa, ma avremmo intenzione di mettere in cantiere un bimbo e nel monolocale non sapremmo dove metterlo.

Se io offro un aiuto al conduttore, per esempio, trovargli un'altra sistemazione oppure un altro tipo di aiuto, non so, consigliatemi voi, posso chiedergli di fare disdetta lui e riavere la mia casa?

Mi date qualche consiglio?

Grazie

In questi casi ci sono ben pochi consigli, giusto quello che ti ha scritto remejo.

Soltanto parlando con il conduttore puoi capire bene come potrebbero essere le cose.

Ciao

e se gli offrissi il doppio della caparra? invece di ridargli la caparra di 1000 euro, gli ridò 2000... 1000 della sua caparra + altri 1000

oppure pensavo ad aiutarlo a trovare un nuovo alloggio e pagargli il trasloco.

oppure pensavo ad aiutarlo a trovare un nuovo alloggio e pagargli il trasloco
E' una delle possibilità do accordo che si leggono in giro più frequentemente...

poi vedete un po' voi...

l'importante e aver capito che la cosa si farebbe solo per un favore, meglio se contraccambiato,

e non per obbligo di Legge che invece direbbe cose diverse...

e se gli offrissi il doppio della caparra? invece di ridargli la caparra di 1000 euro, gli ridò 2000... 1000 della sua caparra + altri 1000

oppure pensavo ad aiutarlo a trovare un nuovo alloggio e pagargli il trasloco.

1000 secondo e' poco . Con 1000 piu' trasloco si inizia a ragionare .