Vai al contenuto
esposileos

Colore Tapparelle

Salve, abito in uno stabile di 26.

Quest'anno ho deciso di ristrutturare ed una delle cose che ho deciso di cambiare sono le tapparelle che erano in plastica ed ormai logore. Le tapparelle originali erano di colr giallo canarino (una cosa orrenda), ma con il passare del tempo, per 26 anni esposte alle intemperie sono diventate di un giallo pallido quasi beige. Dovendo scegliere il colre, non ho trovato piu' lo stesso giallo, anche perche' non so se esiste e cmq troppo diverso da come le tapparelle si sono ridotte ora. Le ho prese di un colore che a mio avviso piu' si avvicina allo stato attuale delle tapparelle vecchie. Si tratta di un begie. Parecchi condomini hanno espresso parere favorevole, ed inoltre non credo esista nel nostro condominio un regolamento in merito. Inoltre in questi 26 anni non si e' mai fatta alcuna manutenzione dello stabile che quasi cade a pezzi, ed ognuno ha fatto quello che voleva installando climatizzatori, tendoni, pergolati, gabbiotti ecc....

Pensate che ci siano gli estremi perche' qualcuno possa richiedere per vie legali la rimozione delle mie tapparelle?

Leo

Difficile stare nella testa delel persone, in ogni caso per iniziare un azione c'è bisogno di molti millesimi, non essendoci scritto nulla nel Reg. Condom. l'amministratore non può agire in autonomia, se hai scelto un colore simile al tuo posta starei sereno...

penso pure che prima di farle togliere a te, dovrebbero togliere tutti gli altri......"climatizzatori, tendoni, pergolati, gabbiotti ecc...." concordo, stai tranquillo!

Amici grazie per il vostro prezioso parere.

Aggiungo che ho chiesto, prima di procedere, il parere a diversi condomini amici, ed altri invece, anche dopo l'installazione hanno detto che per loro non erano un problema. Inoltre, prima dell'installazione chiesi consiglio anche all'amministratore il quale mi disse di non preoccuparmi e mi indico il colore che secondo lui era piu' idoneo (quello che appunto ho installato).

Pero' ho saputo, dopo l'installazione, che un paio di condomini non hanno gradito e mi auguro che non semino zizzagna.

poi ho letto una sentenza che diceva appunto che, dimostrando che durante gli anni alo stabile non sono stati effettuati interventi di recupero sullo stabile per conservare l'armonia, e che se molti hanno compiuto appunto installazine di gabiotti, tendoni, climatizzatori ecc.... non si puo' pretendere la rimozione delle tapparelle.

Leo

Scritto da esposileos il 22 Nov 2012 - 11:10:31: Amici grazie per il vostro prezioso parere.

Aggiungo che ho chiesto, prima di procedere, il parere a diversi condomini amici, ed altri invece, anche dopo l'installazione hanno detto che per loro non erano un problema. Inoltre, prima dell'installazione chiesi consiglio anche all'amministratore il quale mi disse di non preoccuparmi e mi indico il colore che secondo lui era piu' idoneo (quello che appunto ho installato).

Pero' ho saputo, dopo l'installazione, che un paio di condomini non hann [...]

Solo come consiglio, quando parli ho chiedi all'amministratore fatti risposndere per iscritto.