Vai al contenuto
alex774

Colonna fecale e cattivi odori

Salve, sono nuovo del forum..sto ristrutturando un appartamento in condominio al secondo piano. Sopra di me non c'è nessuno perchè è semplicemente una villetta divisa appunto per piani, ma sotto abita l'altro proprietario con il quale condivido la colonna fecale. Dunque io ho ristrutturato il bagno e ho predisposto anche uno sfiato della colonna sul tetto dato che l'impianto inizialmente non lo prevedeva. In concomitanza dell'inizio dei miei lavori, l'inquilino del piano di sotto ha iniziato a lamentare forti odori che gli si propagano in tutta la casa partendo dal water. Io per logica sono tentato a dire che non posso aver provocato nessun tipo di problema in quanto ho semplicemente sostituito un vecchio impianto, con uno nuovo di zecca. Secondo voi che potrebbe essere? Un suo problema? Ci tengo a dire che non abitando in questa casa, sto facendo i lavori con calma e il mio bagno è senza wc, bidet, doccia e lavandino collegati allo scarico da molti mesi!Ho semplicemente tappato gli proprio scarichi mantenendo aperto con relativa valvola antireflusso lo sfiato sul tetto. Potrebbe esser questo oppure magari un pozzetto tappato fuori? credetemi le sto pensando tutte. Grazie in anticipo, Alessandro.

Se sente odore è perché il reflusso dello scarico svuota il suo sifone. Probabile che la valvola che gai messo non funzioni.(perché l'hai messa?)

Cioe cosa intendi?la valvola l'ho installata per cercare di risolvere il problema..tu che faresti?che significa che reflusso scarica il sifone? Grazie mille

Cioe cosa intendi?la valvola l'ho installata per cercare di risolvere il problema..tu che faresti?che significa che reflusso scarica il sifone? Grazie mille

È evidente che la valvola che hai messo non funziona correttamente ( e poi non serve).

Hai mai provato a riempire una bottiglia con l'imbuto? Se non fai entrare aria il liquido non scende.

Ecco, nella tua colonna fecale manca lo sfiato dell'aria e la pressione che si esercita fa svuotate il sifone e ovviamente poi esce odore

È evidente che la valvola che hai messo non funziona correttamente ( e poi non serve).

Hai mai provato a riempire una bottiglia con l'imbuto? Se non fai entrare aria il liquido non scende.

Ecco, nella tua colonna fecale manca lo sfiato dell'aria e la pressione che si esercita fa svuotate il sifone e ovviamente poi esce odore

Capisco perfettamente il tuo ragionamento..pero la valvola è stata installata praticamente tre giorni fa..la puzza c'era soprattutto quando lo sfogo era a cielo aperto!

La valvola è chiusa, si svuota la tazza ed entra la puzza. prima lo sfiato era garantito dai tuoi sifoni e puzzava il tuo appartamento.

Se il sifone è pieno non c'è puzza che passi.

La valvola è chiusa, si svuota la tazza ed entra la puzza. prima lo sfiato era garantito dai tuoi sifoni e puzzava il tuo appartamento.

Se il sifone è pieno non c'è puzza che passi.

Quindi come potrei risolvere?RIbadisco che anche quando non cerala valvola cera cattivo odore dal vicino..non capisco

×