Vai al contenuto
lu63

Colonna discendente

Ashhh,

mi sa che è colpa mia, devo aver creato un po' di confusione.

La mia domanda sulla ripartizione delle spese, è riferita sempre al mio caso.

Infatti tu mi avevi risposto che comunque devo contribuire.

Bene.

Ora la domanda verte su quali sono le basi della ripartizione delle spese. L'amministratore sostiene che deve esser fatta sulla base della Tabella Fabbricato (quindi con i millesimi di proprietà). Il condomino del II piano (interessato come me al danno della colonna guasta) sostiene che invece fa fatta in base anche all'uso che ogni appartamento fa della colonna (vedi la sentenza della cassazione). Chi ha ragione? Poiché la sentenza dice che" e sia esclusa la possibilità di un uso differenziato perchè tutti i cennati appartamenti dispongono di un identico numero d’immissioni" (lui ha due scarichi, io pure , mentre l'altro appartamento interessato ha solo quello), come deve essere ripartita la spesa?

Ashhh,

mi sa che è colpa mia, devo aver creato un po' di confusione.

La mia domanda sulla ripartizione delle spese, è riferita sempre al mio caso.

Infatti tu mi avevi risposto che comunque devo contribuire.

Bene.

Ora la domanda verte su quali sono le basi della ripartizione delle spese. L'amministratore sostiene che deve esser fatta sulla base della Tabella Fabbricato (quindi con i millesimi di proprietà). Il condomino del II piano (interessato come me al danno della colonna guasta) sostiene che invece fa fatta in base anche all'uso che ogni appartamento fa della colonna (vedi la sentenza della cassazione). Chi ha ragione? Poiché la sentenza dice che" e sia esclusa la possibilità di un uso differenziato perchè tutti i cennati appartamenti dispongono di un identico numero d’immissioni" (lui ha due scarichi, io pure , mentre l'altro appartamento interessato ha solo quello), come deve essere ripartita la spesa?

La spesa va ripartita per mlm di proprietà (1°c. art 1123 cc) perchè come dice la sentenza, è esclusa la possibilità di uso differenziato, ovvero tutti quelli allacciati possono usare l'impianto alla stessa maniera.

Se al condomino contestatore non va bene, ha la possibilità d'impugnare e rivolgersi all'A.G.

×