Vai al contenuto
fiscal

Colonna cucina

Buongiorno,dove abito hanno appena riparato un tratto di colonna che c'era una perdita e' l'assicurazione ha provveduto all'intervento,adesso un altro proprietari lamenta che sente il gorgolio e vuole che dobbiamo cambiare il tratto della colonna,l'assicurazione non copre questo intervento , perché' nel giro di un mese si e' ripresentata la problematica.

come bisognerebbe agire, perché  c'e' un altro inquilino che non vuole partecipare se non c'e' l'intervento dell'assicurazione.

Come bisognerebbe intervenire.

 

  

fiscal dice:

Buongiorno,dove abito hanno appena riparato un tratto di colonna che c'era una perdita e' l'assicurazione ha provveduto all'intervento,adesso un altro proprietari lamenta che sente il gorgolio e vuole che dobbiamo cambiare il tratto della colonna,l'assicurazione non copre questo intervento , perché' nel giro di un mese si e' ripresentata la problematica.

come bisognerebbe agire, perché  c'e' un altro inquilino che non vuole partecipare se non c'e' l'intervento dell'assicurazione.

Come bisognerebbe intervenire.

 

  

penso che in primis bisogna parlare con l'impresa che ha eseguito i lavori per capire se questi sono stati fatti bene o hanno tralasciato qualcosa.

se dici che hanno appena riparato significa che siete tranquillamente nei due anni di garanzia che l'impresa è tenuta a dare per i lavori eseguiti.

 

la ditta ha riparato solo un tratto della colonna,dove si era rotta

fiscal dice:

la ditta ha riparato solo un tratto della colonna,dove si era rotta

bene, ma prima i gorgoglii c'erano o non c'erano ?

derivano dal lavoro fatto per la riparazione ?

da cosa possono essere causati ora se prima non c'erano ? un maggior tiraggio, svuotamento eccessivo della colonna ?

ve lo deve dire chi ha fatto il lavoro oppure chiamate un perito per accertarvi delle cause e poi procederete di conseguenza.

 

chi ha fatto il lavoro, se ha risolto un problema ma ne ha creato un altro, deve eliminare quest'ultimo.

 

fiscal dice:

buongiorno il problema gia' esisteva prima

beh, allora è un nuovo problema e se deve essere risolto va risolto.

se l'assicurazione si rifiuta di intervenire per problemi contrattuali, in assemblea deciderete il da farsi (decideranno gli utilizzatori della colonna).

se la maggioranza deciderà di procedere comunque anche chi non è d'accordo dovrà concorrere alle spese.

 

fiscal dice:

buongiorno il problema gia' esisteva prima

Il gorgoglio durante il deflusso dei liquidi è in genere causato da una parziale ostruzione delle tubazioni di scarico e da brusche variazione di sezione o di percorso.

Se era già presente prima che si verificasse la rottura del tratto di montante, successivamente riparato, non si può contestare all’impresa un lavoro mal eseguito.

Una video ispezione della colonna di scarico potrà evidenziare la causa del gorgoglio e di conseguenza potreste deliberare con le maggioranze di legge un intervento straordinario, alla cui spesa dovrà partecipare anche il condomino contrario , suo malgrado.

×