Vai al contenuto
Elisaaa93

Coinquilini sporchi e menefreghisti

Salve, 

vivo in un appartamento condiviso con 2 ragazzi, che sono arrivati ad Ottobre 2019, quindi dopo di me, visto che io vivo nell’appartamento già da 3 anni. 
Per il primo mese ho lasciato correre, visto che non hanno mai alzato un dito, ma poi ho parlato con entrambi e gli ho fatto notare che sono solo io che pulisco cucina, bagno e corridoio e loro sistematicamente sporcano. Hanno iniziato a darsi la colpa l’uno con l’altro. Sta di fatto che per migliorare la situazione ho fatto un piano di pulizie, li ho avvisati, ma come non detto la casa rimane sempre sporca. Non puliscono mai, lasciano il gabinetto sporco di urina e trovo urina anche per terra. La vasca da bagno piena di peli pubici. Lo scarico rotto, lavandino otturato. La cucina l’hanno ridotta uno schifo incrostata e piena di grasso, idem il forno. Riempiono dei sacchi grandi di spazzatura e la lasciano li per un mese intero prima di buttarla, i vicini si sono lamentati con me perché non fanno la differenziata e il camion non svuota il bidone. La casa adesso puzza, e puzzano anche loro, quando aprono la porta della loro camera da letto esce un odore terribile. Allora ho parlato ancora con loro e gli ho detto che anche io devo usare i servizi e che essendo venuti a vivere li dopo di me e hanno trovato la casa pulita, di avere rispetto e lasciare pulito anche per gli altri. Uno dei due mi ha aggredito dicendomi che il bagno e la cucina sono solo da condividere e che lui paga solo per la sua stanza, che devo accettare il loro stile di vita e abbassare i miei standard e adattarmi a loro. Cosa posso fare? Non mi prendono sul serio, nessuno viene a controllare lo stato dell’appartamento e io non voglio essere responsabile dei danni e vivere in una stalla. Avevo pensato di mandare una mail al propietario di casa allegando le foto dello stato in cui è la casa. Cos’altro potrei fare? (Oltre al cambiare casa)

Modificato da Elisaaa93
Elisaaa93 dice:

Avevo pensato di mandare una mail al propietario di casa allegando le foto dello stato in cui è la casa.

Avresti già dovuto inviarla, non perdere altro tempo.

• Mi piace 1

Io sarei scappata di corsa subito e li avrei mollati nella loro m....

Danielabi dice:

Avresti già dovuto inviarla, non perdere altro tempo.

Infatti, anche perché se tu te ne dovessi andare il proprietario può cointestarti danni e poca igiene presente per colpa loro e al momento della tua affermazione può benissimo dire: e tu perché non me lo hai detto prima? Perché questa Novità sta uscendo ora?

Devi contattare al più presto il tuo locatario (chi ti ha affittato la casa) e metterlo al corrente della situazione

Aggiornamento. 
Ho scritto una email al proprietario della casa allegando anche tutte le foto e dicendogli che voglio esentarmi da ogni responsabilità di danni causati da questi tizi. Due giorni dopo ha mandato un controllo ed entrambi sono stati multati di 40€ e se daranno altri problemi, alla seconda ammonizione devono lasciare l’appartamento. Questo signore che è venuto a fare i controlli mi ha detto che io non sono tenuta a discutere con loro e correggerli perché a questo ci penserà lui che è il suo lavoro. Per ora la battaglia è vinta e l’appartamento l’hanno ripulito. Spero che la situazione non peggiori ancora. Grazie a tutti per i consigli 

Modificato da Elisaaa93
Elisaaa93 dice:

Aggiornamento. 
Ho scritto una email al proprietario della casa allegando anche tutte le foto e dicendogli che voglio esentarmi da ogni responsabilità di danni causati da questi tizi. Due giorni dopo ha mandato un controllo ed entrambi sono stati multati di 40€ e se daranno altri problemi, alla seconda ammonizione devono lasciare l’appartamento. Questo signore che è venuto a fare i controlli mi ha detto che io non sono tenuta a discutere con loro e correggerli perché a questo ci penserà lui che è il suo lavoro. Per ora la battaglia è vinta e l’appartamento l’hanno ripulito. Spero che la situazione non peggiori ancora. Grazie a tutti per i consigli 

Giustamente: mica sei la madre e, soprattutto, paghi quanto loro.

Bravo il proprietario, non essere più così permissiva con loro: evidentemente è davvero menefreghismo (solo chi li può colpire nel portafogli li può correggere) e non semplice disordine (allora lì avresti risolto da sola con le tue piccole iniziative).