Vai al contenuto
tatekan

Coibentare tetto a falde

Salve a tutti, vorrei un piccolo aiuto. Nel caso di un piccolo stabile composto da tre appartamenti sovrapposti, con l'ultimo piano abitabile mansardato...., se il proprietario di quest'ultimo volesse coibentare con pannelli termoisolanti la copertura, deve far partecipare alla spesa anche i proprietari sottostanti? Sono obbligati a partecipare? Per completezza di informazioni, è necessario effettuare un piccolo intervento di manutenzione ordinaria alla copertura dovuta alla rottura di qualche tegola. In questo caso i condomini parteciperanno alle spese attraverso la suddivisione per millesimi, ma non hanno intenzione di sostenere spese per la coibentazione termica, che andrebbe a beneficio del solo proprietario dell'ultimo piano. E' gradito, se possibile, un riferimento normativo.

Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutarmi

mi sa che non li puoi obbligare..........

grazie comunque per la tua risposta...., ma il tuo "mi sa" è un'affermazione o meno? Se si, potresti darmi un riferimento normativo?

non so darti un riferimento normativo..... secondo la mia esperienza non puoi obbligare a sostenere una spesa che non è necessaria.

Infatti secondo me la coibentazione migliora sicuramente la vivibilità del piano sottotetto, ma non è obbligatorio averla.

Inoltre: il piano sottotetto è in regola, cioè dal punto di vista urbanistico è abitabile?

non so darti un riferimento normativo..... secondo la mia esperienza non puoi obbligare a sostenere una spesa che non è necessaria.

Infatti secondo me la coibentazione migliora sicuramente la vivibilità del piano sottotetto, ma non è obbligatorio averla.

Inoltre: il piano sottotetto è in regola, cioè dal punto di vista urbanistico è abitabile?

Almeno ho un parere in più..., grazie mille. Comunque si, dal punto di vista urbanistico è abitabile.