Vai al contenuto
paul_69

Codice fiscale invertito

Salve ,esordisco che ho combinato un casino.

Ho fatto emettere fatture, per dei lavori eseguiti in condominio , con codice fiscale errato(cioè di altro condominio) ed ho anche effettuato il pagamento dell'F24 con quel codice fiscale.

Ho fatto eseguire dal commercialista il 770 facendo inserire quelle fatture con codice fiscale diverso dal quello del condominio.

Secondo voi come devo rettificare il tutto?

Per sanare la situazione, direi di recarti presso l'ufficio locale dell'Ag. delle Entrate, dove presenterai un'istanza di rettifica del codice fiscale, unitamente ad un documento di identità e copia del modello F24 incriminato.

(Unico dubbio mi è dato dal fatto che solitamente si procede alla correzione del codice fiscale indicato erroneamente sull'F24 quando tale CF risulta inesistente all'Anagrafe Tributaria, mentre tu hai utilizzato un CF realmente esistente in luogo di un altro).

Scritto da dolores il 11 Feb 2010 - 17:25:32:(Unico dubbio mi è dato dal fatto che solitamente si procede alla correzione del codice fiscale indicato erroneamente sull'F24 quando tale CF risulta inesistente all'Anagrafe Tributaria, mentre tu hai utilizzato un CF realmente esistente in luogo di un altro).

Secondo me non è possibile sanare con una semplice istanza di rettifica.

In tutti i casi che abbiamo avuto si è dovuto attendere l'avviso pretelematico per poi,con un'istanza di autotutela,sistemare definitivamente.

×