Vai al contenuto
Condominio Web: Il condominio, gli Immobili e le locazioni
Sandro84

Codice attività per condominio

Salve, 

Sono il condomino referente del mio condominio, appena nominato, volevo sapere quale codice attività devo inserire nel MODELLO AA5/6 nel momento in cui vado a richiedere la modifica di intestazione. 

Preciso che è un condominio di 7 villette, con in comune solo la bolletta elettrica e l'assicurazione. 

Grazie mille

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Sandro84 dice:

Salve, 

Sono il condomino referente del mio condominio, appena nominato, volevo sapere quale codice attività devo inserire nel MODELLO AA5/6 nel momento in cui vado a richiedere la modifica di intestazione. 

Preciso che è un condominio di 7 villette, con in comune solo la bolletta elettrica e l'assicurazione. 

Grazie mille

Qui, se altri vorranno intervenire, vedrai che ci sono diverse scuole di pensiero, tutte nate in base alle interpretazioni date dai funzionari dei vari uffici AdE.

Qui a Mantova, a me (al precedente amministratore la risposta data è stata diversa, ndr) è stato imposto il codice 97.00.00 (attività di famiglie e consulenze)

NON E' 68.32.00 in quanto riferito alla attività di amministratore.

Forse è meglio se chiedi al funzionario di turno quando andrai da AdE, la creatività a volte è stupefacente.

Se puo' consolarti, il codice attività per un condominio non è importante quanto per una azienda....

• Mi piace 1

Link di questo messaggio

Ti ringrazio per la risposta. porterò due copie, una con il codice 970000 e una in bianco per eventuali correzioni.

Link di questo messaggio
Sandro84 dice:

Ti ringrazio per la risposta. porterò due copie, una con il codice 970000 e una in bianco per eventuali correzioni.

Confermo quanto detto da Daniela.

Dipende dal funzionario che troverai.

Meglio portare anche una copia in bianco nel caso vada qualcos'altro storto.

Ad esempio, la data di variazione dati è quella della delibera di nomina e non quella in cui ti presenti in ufficio.

Link di questo messaggio
davidino1978 dice:

Da me fanno mettere 683200.

eh....lo so! Se pero' verifichi l'elenco Atecofin dei codici attività, vedrai che il 68.32.00 è inserito fra altri codici attribuiti alle attività professionali, quindi è il codice che va bene per aprire la partita iva da amministratore, ma per un condominio l' Amministrazione di condomini e gestione di beni immobili per conto terzi direi che nulla ha a che vedere. Pero' ho visto anch'io attribuire al condominio tale codice....

Link di questo messaggio