Vai al contenuto
alebla

Climatizzatore

buongiorno.avrei un quesito.vorrei mettere un climatizzatore. non ho balconi dove posizionarlo.ho solo un terrazzo ad uso esclusivo che funge anche da tetto alla mia abitazione

in facciata lungo la via è vietato dal regolamento comunale anche se vedo alcuni li hanno.rimarrebbe la facciata interna dove vi è un cortile

tuttavia per accedere sia a posizionare i motori che alla loro manutenzione dovrei usufruire di una terrazza di un vicino che mi ha gia detto che non è d'accordo a concederla

puo farlo?

altrimenti altra soluzione potrebbe essere installare i motori sul mio terrazzo esclusivo ma ho paura delle infiltrazioni di acqua....e sicuro bucare il terrazzo per far passare i tubi?

ci sarebbero i condizionatori raffreddati ad acqua, se vuoi lo puoi mettere in bagno, lo tenuto per circa 20anni mai avuto un problema!

Antonio

La soluzione di installare i motori sul terrazzo mi sembra la soluzione ottimale: per il passaggio dei tubi ci sono accorgimenti per impedire infiltrazioni d'acqua

Molinodoppio dice:

ci sarebbero i condizionatori raffreddati ad acqua, se vuoi lo puoi mettere in bagno, lo tenuto per circa 20anni mai avuto un problema!

Antonio

quali sono? quelli a split interno?

avrei anche un altra possibilita.avendo un ripostiglio sopra il mio appartamento, leggermente spostato rispetto allo stesso , potrei installare i motori esterni sulla parete del ripostiglio, non bucare il terrazza ma detto ripostiglio e far passare i cavi per un metro lungo il muro sopra la mia porta fino a detto stanzino, coperti da carterino) immagino posso farlo

il muro per quanto comune e quello sopra la mia porta , il danno estetico sarebbe minimo.....