Vai al contenuto
ROI

Ciao Tullio

Partecipa al forum, invia un quesito

Tullio TS è Tullio01? Ho letto qualcosa di lui nei giorni scorsi.. 

Addio Tullio, non ti conoscevo bene come ROI ma ci siamo incrociati in tante discussioni e mi ero abituato a considerarti una presenza costante sul forum, col tuo stile inconfondibile fatto di determinazione, precisione, ironia.

Ci mancherai! 👋

Con profonda tristezza e commozione apprendo ora la notizia della scomparsa di Tullio.

Le mie condoglianze alla famiglia.

G.Ago

Notizia sconvolgente. Mi accolse lui quando mi iscrissi al forum nel  2014.

Mi rattrista molto la notizia.

Perdiamo una colonna portante.

Le mei condoglianze alla famiglia.

Mi associo al dolore della perdita di Tullio che ho avuto modo di conoscere a Roma quando organizzammo il primo - e penso l'unico -  incontro degli utenti del forum ed alloggiammo tutti nello stesso albergo. Bei momenti ed altri tempi.

come ho già detto, sono basito ....

un ricordo eccellente dei suoi interventi e un abbraccio ideale a tutta la famiglia.

Tullio, ma che mi combini?

Che scherzo è questo? Ti è sempre piaciuto scherzare, così come metterci impegno e passione; quante baruffe, ma anche quante risate!

Chissà se ricordi una mitica discussione, ero da poco approdata al forum e si stava "discutendo" di uno stendino sul balcone, la risposta era facile così ci siamo messi a scherzare e ne è risultato un fiume di utenti che partecipavano anche loro per scherzare, e anche chi ha posto la domanda ci incoraggiava per il clima "festoso" che si era creato.

Non la dimentichero' mai quella discussione e il tuo incoraggiarmi a rispondere, nonostante mi sentissi troppo poco esperta.

Quante volte mi hai salutato, spazientito da qualche frase che ritenevi disgraziata: sono state occasioni per scambiarci reciproca stima e incoraggiamento. Sei sempre tornato, non è possibile che non sia così ancora.

Se proprio vuoi farci questo ultimo scherzo, sappi che la penso come sant'Agostino per cui coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo.

Sarai sempre qui.

Ci si rivede, in un dove e in un tempo indefiniti.

--img_rimossa--

• Mi piace 1
ROI dice:

Salve a Tutti.

Da qualche tempo non scrivo su questo forum, ma lo leggo e ho trovato sempre presente un utente estremamente attivo e volitivo: Tullio TS

Tullio, una persona dietro una tastiera e che purtroppo non sarà più con noi.

Questo è il sentito motivo di queste due righe.

Ho avuto la triste notizia qualche giorno fa e domani si svolgeranno i riti con le difficoltà che noi tutti ben conosciamo.

Ne approfitto per ringraziare questo Forum, di avermi fatto conoscere una serie di persone, in occasione del primo incontro tra forumisti (probabilmente il primo evento in assoluto nel suo genere, che organizzammo in Roma), di qui la conoscenza divenuta amicizia con il caro Tullio: una persona sempre disponibile, gentile.

Ci mancherai, caro Tullio.

Un abbraccio affettuoso alla famiglia

e un caro saluto a Voi Tutti

ROI

Mi unisco a voi con stima verso Tullio, persona che ho conosciuto ed apprezzato in questo forum.......un saluto e perchè no.....un arrivederci con un sorriso..... 

Quante schermaglie verbali, che ora non contano più nulla ma ricorderò invece con affetto. Che la terra ti sia lieve, caro Tullio.

--img_rimossa--

• Mi piace 1

Sono ancora incredulo e commosso. L'ho sempre apprezzato ed invidiato per la sua partecipazione gentile. Credo sia stato un tipo di persona la cui discrezione diventa "assordante" quando viene a mancare. Mi dispiace tantissimo🤙

• Mi piace 1

Ciao Tullio!!

Dopo i tanti battibecchi iniziali era nato un filing indistruttibile.

Mi hai preceduto, ma non so di quanto..

Modificato da Dino40

Caro Enrico è  facile a dirsi alla tua età, ma alla mia età si sa che da un momento all'altro uno può andare. Dove? Dipende dalle idee. 

Modificato da Dino40

Mi associo.

Ciao Tullio, sarai ricordato per il tempo dedicatoci nel Forum.

Giancarlo.

Destabilizzato.

Brutta giornata.
Nel bene e nel male un irrinunciabile riferimento per tutto il Forum, uno dei miei personali e primi maestri che mi ha insegnato ed offerto tanto. Ero a conoscenza della sua recente scelta di parziale disimpegno, ma da qui a supporre altro mai me lo sarei immaginato.

Un piacere averti incrociato caro Tullio; una persona che rimarrà fra le miei indelebili.
Un pensiero ai familiari ed un sentito ringraziamento alla cortesia di @ROI 

Mi spiace non aver conosciuto Tullio ma mi unisco a voi per un pensiero e un abbraccio alla famiglia.

G.

paul_cayard dice:

per me è doveroso.

👌

Dopo raccoglimento, è più che doveroso, anche per me. Scusa Sergio ma ho finito la mia dotazione odierna nell'altra discussione, non ho potuto apporre il mio like sul tuo intervento.

Concordo assolutamente e provo ad esprimermi diversamente (non so se ho messo l'emoji giusto, non sono pratico di ste cose).

cacallo dice:

👌

Dopo raccoglimento, è più che doveroso, anche per me. Scusa Sergio ma ho finito la mia dotazione odierna nell'altra discussione, non ho potuto apporre il mio like sul tuo intervento.

Concordo assolutamente e provo ad esprimermi diversamente (non so se ho messo l'emoji giusto, non sono pratico di ste cose).

non preoccuparti proprio delle emoticon o meglio emoji o dei like messi o non messi ...

comunque va bene così.

... non riesco ancora a crederci ...

tullio_ts (come l'ho conosciuto inizialmente) mi ha insegnato molto con la sua competenza e con il suo archivio giurisprudenziale fin da quando mi sono iscritto.

... la ruota gira ...

Partecipa al forum, invia un quesito