Vai al contenuto
Vitadisperata

Ci risiamo: anziani maleducati, urlatori e logorroici

Ci risiamo, lo tampono da una parte, e rispunta da un'altra, il rumore maledetto.

 

Ora ci si sono messi i due anziani che hanno la camera da letto confinante con la mia: prepotenti, urlatori, hanno una logorrea inarrestabile che da qualche settimana hanno deciso di sfogare, durante le ore pomeridiane, tra le 13:30 e le 16:00, convenzionalmente ritenute ore di riposo, proprio nella camera da letto, impedendomi di riposare.

 

Dopo molto sopportare ho iniziato a bussare nel muro, questo dopo aver sopportato la tv altissima fino alla 1 di notte, e le risposte sono state parolacce e urla più forti, oggi sono arrivate le minacce : "lo diciamo ai vostri padroni di casa (che ci lamentiamo per il disturbo) e vi facciamo sbattere fuori. Cosa che in passato è già successa.

Dal momento che ci siamo già lamentati per l'adolescente che sbatteva il letto contro il muro tutto il giorno (ora la famiglia è andata via, la casa gli è stata venduta all'asta), per le donne delle pulizie che arrivano alle sei del mattino e sbattono gli zerbini in plastica contro il muro, se la prenderebbero con noi. Per questi motivi (lamentele per rumori) i rapporti non sono buoni.

Io ho sempre paura quando si verificano situazioni di questo tipo, ci si lamenta per una giusta causa e si viene aggrediti. perché ognuno fa quello che vuole etc.

Come posso rispondere di fronte a chi mi accusa di lamentarmi per il rumore di questi due disgraziati (non escono, non ricevono, vivono assieme h24 e h24 parlano gridando, cos'avranno da dirsi?)

Mi aiutate? Grazie

Quale aiuto vorresti? Solo e unicamente una pacca sulla spalla... Perché io vivo da un anno ormai nelle ore di silenzio un rumore dal piano di sotto, salti continui, sbattimento di non so cosa dal figlio della proprietaria,mio figlio di due anni viene ogni giorno svegliato in modo brutale, non fa in tempo ad addormentarmi che questo cavernicolo lo sveglia.

Ho fatto reclamo tramite amministratore, con raccomandatama nulla ..ogni giorno se non ogni due mi lamento con la madre che lavora nelle suddette ore...e mi dispiace pure per lei ma è una situazione assurda. La ciliegina sulla torta???

I vicini portano fuori i cani,ben due cani in appartamento hanno, nelle ore di silenzio sotto il mio balcone con tanto di abbaiare continuo e il padroncino isterico Che urla,tutto questo nel giardino condominiale, con tanto di deiezioni e inutilizzo del giardino per motivi igienici.

Mi sa che sono messa peggio io :-)

In questo genere di storie, non esiste una classifica. Ognuno sa quel passa, e quel che ha passato e ci si confronta con gli altri anche solo per non sentirsi gli unici a subire senza poter fare nulla.

Io vengo da anni infernali, senza poter mai riposare, in nessuna stanza, che mi hanno depresso ed esaurito i nervi. Mi sono trasferita in questa casa per sfuggire a quell'inferno e i due vecchiacci (li chiamo così perché alle mie richieste impaurite e gentili di spostarsi in sala per urlare, rispondono con parolacce e minacce) sono il terzo incubo che subisco nella nuova casa. Moriranno anche loro, alla fine. Spero solo che si affrettino 🙂

Al giorno d oggi chi ha la fortuna di poter avere una casetta singola,ha tutta la mia sana invidia... Anche io mi sto per trasferire sempre zone condominiali ma in un contesto diverso..speriamo in bene

L educazione non e per tutti, viviamo più serene e usciamo di più fuori casa..almeno respiriamo aria fresca e non ci avveleniamo il sangue.pensa che io sono anche incinta :-(

Lo stress fa male.

Se mio figlio che ha due anni,inizia per qualsiasi motivo a fare rumore nelle ore attive, lo metto nel box e lo faccio calmare.. Se mio figlio urla, faccio in modo in qualsiasi modo di farlo smettere, con giochi, TV,tablet.. Perché mi viene lo scrupolo dei vicini. E io ho 26 anni... !!!l educazione o ti viene trasmessa fin da piccolo o nulla...

Uscire fuori casa nelle ore di riposo non è proprio l'ideale, visto che una casa la si ha soprattutto per dormire sotto un tetto.

Ho un nervoso, credimi, e tutto per due coniugi marci e inutili.

Gli unici condomini che funzionano, sono quelli dove il regolamento condominiale viene fatto rispettare e periodicamente rammentato a tutti dall'amministratore. Invece sono luoghi infernali, dove regnano cattiveria e anarchia. Ti auguro ogni bene per il prossimo trasferimento

Condivido, le ore di silenzio sono fatte per il riposo ma a costo di duventsee nevortica esco. Oggi ennesimo episodio durato due ore, 14-16, ho chiamato l amministratore, ho affido un bel messaggio in bacheca. Sono ko anche io..

Ti ringrazio soeeoamo che le cose migliorino per entrambe

Che siano anziani logorroici, giovani con bimbi, coppie con cani etc etc

la vita in condominio è un sacrificio causato dall'ignoranza assoluta del vicinato,

educazione e rispetto sono fondamenti che si stanno perdendo a favore di prepotenza ed arroganza.

io vivo da 26 anni in un condominio di 9 appartamenti e nel corso degli anni purtroppo ho riscontrato che ad ogni nuovo arrivo corrisponde un abbassamento della qualità della vita condominiale.

Già. I condomini sono l'Inferno. Luoghi di sofferenza, dove l'unico modo possibile per vivere, secondo i più, è subire in silenzio là bestialità altrui.

La coppia in età, accortasi di darmi fastidio, ora lo fa per abitudine: tre ore al giorno, ogni pomeriggio, ad urlare come dannati nella stanza affianco alla mia. Dirimpetto loro non hanno nessuno, e sotto una signora anzianissima, probabilmente anche lei sorda. Augurare loro un eposodio circolatorio invalidante, è tutto quel che mi resta da fare. Non credo faccia bene, a corpi già consunti dall'età, urlare così a lungo. Non posso contattare l'amministratore, perché ho già dovuto lamentarmi dell'adolescente psicopatico e della ditta di pulizie che faceva bordello alle sei del mattino, se la prenderebbe con me di certo. E con lui i proprietari.

Scritto da vitadisperata:

 

" e tutto per due coniugi marci e inutili."

"Augurare loro un eposodio circolatorio invalidante, è tutto quel che mi resta da fare."

 

Mi sembrano affermazioni pesanti e che costituiscono uno sfogo fuori luogo...secondo me la discussione andrebbe chiusa. Grazie

E io che dico sempre che avere degli anziani sarebbe avere i vicini di casa ideali! Ma evidentemente ci sono anziani e anziani......a quanto pare anche aggressivi e maleducati...e purtroppo non c'è età che tenga...

Grazie a chi, Maila? Ai moderatori che non saprebbero svolgere il loro ruolo e dunque hanno bisogno del tuo perentorio ordine, accompagnato da un grazie, a mo' di capetto comandone?

Ti auguro che la vita ti preservi da certi dolori, ma soprattutto che ti doni, seppur in ritardo, ironia e comprensione, ne hai bisogno. Senza "grazie".

 

- - - Aggiornato - - -

 

No key Key, mai! Sono tremendi e finché non ci sbatti contro, non puoi immaginare il loro potenziale disturbante. L'età rende saggi i pochi intelligeni che popolano il mondo, forse, in tutti gli altri accentua i difetti già presenti. Sopraggiunge la logorrea, in tarda età e l'ipoacusia li rende urlatori. Accrescono anche egoismo e prepotenza. Il miglior vicino di casa, è quello che abita lontano. Tutti gli altri pretendono di entrare in casa tua non invitati, e se ti ribelli, il colpevole sei tu.

" Il miglior vicino di casa, è quello che abita lontano" , Sono perfettamente d'accordo.

Ma dopo aver sperimentato cosa significhi avere bambini maleducati e i loro genitori ancor più maleducati e ignoranti, credevo che avere gli anziani come vicini fosse un'oasi di pace..........

Ci risiamo: anziani maleducati, urlatori e logorroici[/b

Sono un anziano, e mi sento offeso da quello scrivi, però io peso le parole a seconda della bocca da cui escono quindi non ti tengo in considerazione.

Spero solo che quando avrai una certa età ti renderai conto di quello che scrivi.

Ciao

Ecco l'offeso per appartenenza di categoria. Anzi no, non da peso alle parole, è offeso al'inizio della frase e alla fine ci ripensa.

Quando diventerò anziana, come tutti, rispetterò sempre gli altri, come faccio ora.

Saluti a lei

Ecco l'offeso per appartenenza di categoria. Anzi no, non da peso alle parole, è offeso al'inizio della frase e alla fine ci ripensa.

Quando diventerò anziana, come tutti, rispetterò sempre gli altri, come faccio ora.

Saluti a lei

Non ho detto che non do peso alle parole, gli do il giusto peso a secondo di chi le dice, e proprio per questa ragione, penso che non risponderò più a questo post.

Saluti

Chissà che condomini saranno a ottanta anni quelli che adesso sparano contro gli anziani...

La discussione può considerarsi conclusa e a breve sarà chiusa.

Non è per fare polemica ma mi piacerebbe capire perché se un utente reagisce viene ammonito e richiamato sia privatamente che pubblicamente, ma nessuna azione viene avviata nei confronti chi chi scatena reazioni.

A solo titolo di esempio, dallo stesso utente che ha aperto questa discussione:

 

Gli anziani sono malefici: iperattivi, aggressivi, prepotenti, sordi e logorroici, ti rovinano la vita e non muoiono mai.

--link_rimosso--

 

A parte la gravità di quanto ha scritto, parole aggressive, violente e offensive per chiunque le legga, non solo per gli anziani, io credo che un Forum che si considera civile non dovrebbe permettere un simile scempio. E' una questione di rispetto, per chiunque.

 

La maggior parte degli utenti di questo forum vive reali disagi e cerca soluzioni e aiuto non risse, ma è più che evidente che un certo gruppetto di soggetti, per fortuna molto ristretto, ama invece scatenare reazioni, flame e risse verbali.

Ma appunto chi ci rimette è quasi sempre chi reagisce e io questo non lo trovo giusto.

 

Detto questo, fate un po' voi, per quanto mi riguarda provvederò a salvare la discussione che ho linkato sopra e questa.

Basta segnalare il messaggio tramite apposita funzione . Click su "triangolino nero con punto esclamativo " posto sulla stessa riga del "rispondi"

@fabio

Puoi seguire il suggerimento di peppe.. personalmente, ho segnalato la discussione ai responsabili. Come moderatore, quando posso intervenire, lo faccio e basta. In altri casi, come questo, devo invitare i partecipanti al rispetto delle regole del forum e segnalare a chi di competenza il link.

×