#1 Inviato 1 Ottobre, 2018 Buongiorno, avendo lasciato un appartamento ho provveduto a richiedere la chiusura delle utenze. La luce è stata disattivata da remoto, mentre, per quanto riguarda il gas, purtroppo l'appuntamento per la chiusura del contatore è stato fissato per la prossima settimana; ma io, nel rispetto della data di rilascio dell'appartamento (e anche per necessità personali), e dovendomi trasferire entro una data precisa, ho restituito le chiavi dell'appartamento qualche giorno fa. Il tecnico, come comunicato dalla società, avrà la necessità di entrare dal cancelletto per poter accedere al contatore (che, comunque, si trova in un'area esterna condominiale comune), ma, oltre a non avere più le chiavi, non potrei comunque presenziare perché mi sono trasferito in una località distante. Ho chiesto alla proprietaria di casa di garantire l'accesso al tecnico nella fascia oraria e nel giorno indicati dalla società, ma, da esperienze pregresse, si tratta di persona, per quanto non in malafede, poco precisa, approssimativa e non completamente affidabile su orari e rispetto degli appuntamenti. Come dovrò comportarmi nel caso in cui il tecnico sia impossibilitato ad accedere ai contatori per poter serrare il mio? Come posso difendermi dalla possibilità che l'utenza rimanga intestata a me per un tempo indeterminato, non avendo più controllo sull'accesso al contatore? Grazie 1
#3 Inviato 21 Ottobre, 2018 fede21 dice: Buongiorno, avendo lasciato un appartamento ho provveduto a richiedere la chiusura delle utenze. La luce è stata disattivata da remoto, mentre, per quanto riguarda il gas, purtroppo l'appuntamento per la chiusura del contatore è stato fissato per la prossima settimana; ma io, nel rispetto della data di rilascio dell'appartamento (e anche per necessità personali), e dovendomi trasferire entro una data precisa, ho restituito le chiavi dell'appartamento qualche giorno fa. Il tecnico, come comunicato dalla società, avrà la necessità di entrare dal cancelletto per poter accedere al contatore (che, comunque, si trova in un'area esterna condominiale comune), ma, oltre a non avere più le chiavi, non potrei comunque presenziare perché mi sono trasferito in una località distante. Ho chiesto alla proprietaria di casa di garantire l'accesso al tecnico nella fascia oraria e nel giorno indicati dalla società, ma, da esperienze pregresse, si tratta di persona, per quanto non in malafede, poco precisa, approssimativa e non completamente affidabile su orari e rispetto degli appuntamenti. Come dovrò comportarmi nel caso in cui il tecnico sia impossibilitato ad accedere ai contatori per poter serrare il mio? Come posso difendermi dalla possibilità che l'utenza rimanga intestata a me per un tempo indeterminato, non avendo più controllo sull'accesso al contatore? Grazie Sta a te far si che sia accessibile il contatore, non è che puoi obbligare il proprietario perché te dovevi trasferirti. Il proprietario al massimo è tenuto a fornirti chiave del cancello per accedere. Modificato 21 Ottobre, 2018 da davidino1978
#4 Inviato 21 Ottobre, 2018 fede21 dice: Il tecnico, come comunicato dalla società, avrà la necessità di entrare dal cancelletto per poter accedere al contatore (che, comunque, si trova in un'area esterna condominiale comune), ma, oltre a non avere più le chiavi, non potrei comunque presenziare perché mi sono trasferito in una località distante. Ho chiesto alla proprietaria di casa di garantire l'accesso al tecnico nella fascia oraria e nel giorno indicati dalla società, ma, da esperienze pregresse, si tratta di persona, per quanto non in malafede, poco precisa, approssimativa e non completamente affidabile su orari e rispetto degli appuntamenti. Come dovrò comportarmi nel caso in cui il tecnico sia impossibilitato ad accedere ai contatori per poter serrare il mio? Come posso difendermi dalla possibilità che l'utenza rimanga intestata a me per un tempo indeterminato, non avendo più controllo sull'accesso al contatore? Grazie Scusa non è chiaro una cosa: tu sei il conduttore o il proprietario dell'appartamento? Se il locale esterno dove sono posti i contatori è condominiale, le chiavi per accedervi saranno a disposizione di tutti i condomini. Se esiste una servitù su un locale esterno in uso del condominio e la proprietaria vuole metterci un cancello, dovrà fornire la chiave ai condomini per accedervi.