Vai al contenuto
onedesire

Chiusura cancello pedonale

Ciao. Spero di aver scritto nella sezione giusta.

Abito in una palazzina di 6 appartamenti, uno ha ingresso completamente indipendente, io ho ingresso indipendente dentro le mura del condominio mentre gli altri 4 entrano dal portone.

Da un anno hanno affittato l'appartamento sopra il mio a una coppia di ragazzi e da allora il cancello pedonale ha iniziato a rimanere sempre aperto, anzi spalancato.

Abitando di fianco al portone d'ingresso vedo sempre se il cancello è aperto o no.

So che il colpevole di questa cosa è il ragazzo che abita sopra di me e solo lui perché tutti gli altri hanno sempre chiuso il cancello.

Il cancello viene lasciato aperto a tutte le ore del giorno e della notte, mentre il portone ha sempre cura di chiuderlo. Capita a volte che se per sbaglio lo chiude lo riapre dalle scale.

ora io posso pretendere che il cancello venga chiuso? Fatti ovviamente i casi di buon senso in cui si lascia aperto il cancello per scaricare qualcosa, per me è inutile avere un cancello.

Abbiamo provato anche a mettere un cartello che è subito sparito.

Non abbiamo amministratore e non c'è un regolamento. Mi è già capitato due volte che mia figlia riuscisse quasi a scappare fuori dal cancello ma non ditemi di dirgli sta cosa perché a lui hanno quasi investito il cane e non è cambiato nulla.

Grazie

Nessuno mi sa rispondere? Ho provato anche a mettere un cartello che il personaggio in questione ha tolto (mentre non ero in casa)

Si, puoi domandare che il cancello venga tenuto chiuso (salvo come dici tu i casi "di buon senso" per le piccole operazioni di carico e scarico). Inizia affiggendo sul portone condominiale un avviso "intimatorio" e se la sollecitazione non ha effetto convoca un'assemblea per discutere della vicenda e prendere le più opportune decisioni.

Grazie della risposta. Cosa potrei scrivere? Un cartello ho provato già a metterlo ma è stato tolto (penso al 99% da lui) e il personaggio in questione ha continua a fare il comodo suo.

Tra l'altro non capisco perché non chiude sto cancello visto che il portone lo chiude. Sembra un dispetto

×