Vai al contenuto
Bellosguardo

Chiudere finestre sulle scale

Buona sera a tutti, spero possiate aiutarmi: la palazzina costruita da mio nonno di cui ho ereditato due appartamenti ha tre rampe di scale con due finestre munite di griglia e sportelli a vetro che guardano al balcone del 1° piano. Le persone che hanno acquistato l'appartamento che comprende quel balcone, approfittando della mia assenza hanno saldato le finestre ed hanno messo dei mobili sul loro balcone che coprono la luce ed impediscono la circolazione dell'aria. Cosa posso fare, visto che nell'unica discussione avuta hanno avuto un atteggiamento prepotente e non intendono togliere ciò che impedisce alla luce di entrare?

Grazie

Fai scrivere da un avvocato chiedendo l'immediato ripristino dello stato dei luoghi e riservandoti le opportune azioni risarcitorie.

Salve,

io francamente dalla descrizione non ho ben compreso lo stato dei luoghi. Inoltre loro hanno saldato le loro finestre (a quanto ho capito hanno acquistato appartamento) oppure hanno saldato le tue finestre?

Cordiali saluti.

E' stato scritto "due finestre munite di griglia e sportelli a vetro"

quindi se vi è la griglia metallica presumo che questo sia esterna, ad impedire intrusioni, quindi che bisogno avevano di saldare.

E poi se è presente la griglia, e questa potrà essere solo esterna, ne discende che la finestra (le ante) si aprivano verso l'interno della scala......quindi ancora, perchè saldare!

Detto questo è pur vero che è al quanto anomalo che una finestra della scala apra su di un balcone di una unità abitativa.

Quindi se ho capito bene .....chiunque avesse intenzione di scavalcare il parapetto della finestra si troverebbe poi sul balcone.

Se ci poniamo nelle condizioni dei proprietari del balcone, potremmo vedere in questo un rischi per la loro sicureazza.