#1 Inviato 26 Aprile, 2016 Buonasera. Ho provato a cercare ma senza esito positivo. Vorrei semplicemente sapere, per legge, come deve essere gestita la distribuzione della chiave di sblocco del motore (o dei bracci) del cancello elettrico. Deve essere data a tutti i condomini, deve essere tenuta solo dall'aministratore o altro? Grazie.
#2 Inviato 26 Aprile, 2016 In casi analoghi, la chiave di sblocco è stata consegnata a tutti i residenti. In precedenza, solo alcuni condòmini ne erano in possesso e poichè capitava che chi rimaneva dentro non riusciva a farsela consegnare perchè, ad esempio, i detentori erano assenti si è deciso di consegnarla a tutti. D'altronde, in casi di emergenza non si può correre a cercare chi abbia la chiave...
#3 Inviato 26 Aprile, 2016 Grazie per la risposta. A rigor di logica dovrebbe essere così, appunto per un discorso di emergenza. Però, prima di dover discutere con l'amministratore, volevo sapere se dal punto di vista legislativo questo discorso era contemplato e quindi se è un diritto di tutti i condomini avere le chiavi di sblocco.
#4 Inviato 26 Aprile, 2016 non credo esista una norma legislativa che disciplini la cosa, in ogni caso sono d'accordo con Giovanni.
#5 Inviato 26 Aprile, 2016 No, è solo una questione di buon senso... è vero che in Italia tutto è regolato ma questa fattispecie non credo proprio...😂