Vai al contenuto
farfallina69

Chiarimenti gravi irregolarità fiscali

Salve,

l'art. 1129 c.c. stabilisce che la convocazione dell'assemblea può essere richiesta da un solo condòmino in caso di gravi irregolarità fiscali.

Questa norma lascia spazio a diverse interpretazioni. Dato che io sono una persona precisa, per me è grave anche versare in ritardo di un giorno una ritenuta fiscale.

Ma per la giurisprudenza cosa è grave irregolarità fiscale? oppure secondo voi come va interpretata questa norma?

Salve,

l'art. 1129 c.c. stabilisce che la convocazione dell'assemblea può essere richiesta da un solo condòmino in caso di gravi irregolarità fiscali.

Questa norma lascia spazio a diverse interpretazioni. Dato che io sono una persona precisa, per me è grave anche versare in ritardo di un giorno una ritenuta fiscale.

Ma per la giurisprudenza cosa è grave irregolarità fiscale? oppure secondo voi come va interpretata questa norma?

Secondo me una grave irregolarità fiscale è una irregolarità non più sanabile e che procura un danno consistente.

Versare una ritenuta anche con un mese di ritardo comporta pochi centesimi di interessi e pochi centesimi di sanzioni.

Tra le 8 gravi irregolarità di esempio citate nel'art. 1129 non ce n'è una sola riferita ad irregolarità fiscali.

Tra le 8 gravi irregolarità di esempio citate nel'art. 1129 non ce n'è una sola riferita ad irregolarità fiscali.

appunto. Se qualcuno ha conoscenza circa chiarimenti forniti dalla giurisprudenza perché io non ne trovo.

Farfallina non appigliarti a cose che ti porterebbero in tribunale ecc. con spese legali enormi, se ti sta sullo stomaco l'amministratore ricordati che se siete 500 millesimi ad avere la stessa idea pigliate l'amministratore e lo cambiate, semplice.

meglio se siete 500 + 1

Farfallina non appigliarti a cose che ti porterebbero in tribunale ecc. con spese legali enormi, se ti sta sullo stomaco l'amministratore ricordati che se siete 500 millesimi ad avere la stessa idea pigliate l'amministratore e lo cambiate, semplice.

meglio se siete 500 + 1

il problema che la maggioranza non la pensa come me. Comunque questa domanda era per capire, tanto io ho tantissimi elementi per fare istanza di revoca giudiziale.

A proposito c'è qualcuno che ha conoscenza dei tempi necessari dal giorno dell'istanza al giorno delle decisione del giudice?

Per quanto riguarda le gravi irregolarità fiscali, presumo siano quelle per le quali non c'è più rimedio, se non il pagamento di sanzioni dopo accertamento. Anche se sinceramente anche pagare sanzioni in sede di ravvedimento operoso non mi sembra bello.

Vorrei tanto che chi svolge la professione di amministratore di condominio leggesse questo messaggio: è una professione che va rispettata e deve essere esercitata con competenza ed onorando la categoria.

Ultimo consiglio trova un amministratore che ti piace poi sottoponi a lui quello che hai trovato e quello che vuoi fare e segui i suoi consigli non andare dall'avvocato perché ti dirà che hai ragione ma potresti rimanere delusa del risultato.

per me se non ha i 500 millesimi che ti seguono stai zitta e sopporta fino ad avere la maggioranza io ho atteso 10 anni e 10 anni di convincimenti cauti dolci silenziosi.

ci vuole una grande pazienza auguri