#1 Inviato 9 Febbraio, 2016 Buonasera a tutti, avrei una domanda tecnica.. la verifica della documentazione DURC è in carico all'amministratore e fin qui nulla di strano. Ma nel caso di una ditta es. "DITTA ROSSI" (con DURC regolare e verificato dall'amministratore come previsto dalle norme) subappalti ad altra ditta es. "DITTA BIANCHI".... bene la verifica del DURC della ditta in subappalto "DITTA BIANCHI" a chi spetta? Solo alla ditta appaltante (DITTA ROSSI) o anche all'Amministratore? Grazie Antonio D'Amico
#2 Inviato 9 Febbraio, 2016 Ciao, a questo punto, appare evidente, è un compito che spetta esclusivamente alla ditta appaltante, perché è quella che ha instaurato il rapporto con il Condominio. La ditta in subappalto, il Condominio, neanche la conosce (si fa per dire) per qualsiasi controversia, sarà sempre una questione tra la ditta scelta dal Condominio, con il Condominio stesso. Ciao
#3 Inviato 9 Febbraio, 2016 Innanzitutto come mai il lavoro è stato sub appaltato? Il contratto lo prevedeva? oppure la ditta di sua iniziativa a sub appaltato il lavoro?
#4 Inviato 9 Febbraio, 2016 Innanzitutto come mai il lavoro è stato sub appaltato? Il contratto lo prevedeva? oppure la ditta di sua iniziativa a sub appaltato il lavoro? e vorrei vedere che il contratto non lo prevedesse.......mica sarà così sprovveduto l'amministratore.....
#5 Inviato 10 Febbraio, 2016 Ciao, si confermo che il subappalto è stato autorizzato per scritto. Ho inoltre aggiunto la clausola che la ditta appaltante era responsabile di tutte le verifiche di regolarità della ditta appaltata. Poi, per maggiore conferma, ho fatto la domanda di questa discussione... Grazie mille....
#6 Inviato 10 Febbraio, 2016 Ciao, si confermo che il subappalto è stato autorizzato per scritto. Ho inoltre aggiunto la clausola che la ditta appaltante era responsabile di tutte le verifiche di regolarità della ditta appaltata. Poi, per maggiore conferma, ho fatto la domanda di questa discussione... Grazie mille.... Perfetto, stai nella normalissima prassi, ed hai fatto benissimo ad aggiungere quella clausola. Ciao