Vai al contenuto
krugerotto

Chi paga l'uscita dell'antennista?

Buongiorno a tutti,

vivo in un condomio che ha l'impianto di ricezione televisivo (parabola) centralizzato. Alcuni canali di sky non si vedono e da qualche tempo non vedo i canali MEDIASET nè su sky nè su il digitale di SKY.

Ho scritto più volte all'amministratore ma non mi risponde neanche. Al di là del fatto che uno che non risponde si dovrebbe cambiare seduta stante, come mi devo comportare?

Chiamo l'antennista mettendo in conto di pagare io l'uscita?

Mando una raccomandata all'amministratore intimandolo a chiamare l'antennista?

Potete aiutarmi?

Grazie

Krugerotto

Se non vedi Mediaset il problema non è certo la parabola centrallizzata ma l'antenna del digitale terrestre.

E' un'antenna privata o centralizzata?

Nel caso in cui fosse centralizzata manda una raccomandata all'amministratore visto che non risponde al telefono.

A me anni fa è capitata la stessa cosa per il digitale terrestre: ho chiamato, sono stato rassicurato sull'intervento che non avveniva mai, e quindi ho mandato una raccomandata.

Dopo un mese dalla raccomandata ho comprato una orribile antenna che ho messo sul balcone in facciata: in una settimana hanno sistemato tutto!

la prima cosa da fare e' chiedere ad altri condomini se hanno gli stessi problemi ,per capire se dipende dall'impianto condominiale oppure se dipende dal tuo impianto .

comunque attraverso i decoder puoi controllare il livello dei segnali dei vari canali ,oppure potrebbe essere che ocoore fare aggiornamento o risintonizzare i canali .