#1 Inviato 5 Ottobre, 2013 L'impresa appaltatrice di lavori straordinari rifiuta di collaudare l'opera adducendo che non tocca all'appaltatore collaudare la sua stessa opera e rimprovera al condominio di non avere nominato un direttore dei lavori . Non era responsabilità del amministratore che percepiva un compenso per seguire quel lavoro in tutte le sue fase assicurarsi che fosse nominato un direttore dei lavori ? E d'altra parte poteva l'impresa appaltatrice portare avanti i lavori fino a conclusione senza riferire ad un direttore dei lavori ?
#2 Inviato 5 Ottobre, 2013 Il D.L., viene nominato dall'assemblea e tocca a lui a fine lavori eseguire il collaudo.
#3 Inviato 5 Ottobre, 2013 l'impresa si sarà relazionata con l'amministratore, ma il direttore lavori, soprattutto se ingenti o specifici, andava nominato dall'assemblea . Comunque il collaudo deve farlo l'impresa, ovviamente non sapendo , noi, quale lavoro è stato fatto.
#4 Inviato 5 Ottobre, 2013 In effetti lo nomina il committente, quindi il rockettaro ha risposto bene.
#5 Inviato 5 Ottobre, 2013 hanno litigato fra di loro, forse per patti non mantenuti,(money!). ora, temendo conseguenze, lavori non eseguiti a regola d'arte, nessuno dei due vuole firmare. sono stati loro stessi a non voler un D.L. il malloppo e' sempre meglio dividerlo per due anziché per tre. ma, peter, come e' possibile che nessuno di voi abbia aperto gli occhi a tempo debito?