Vai al contenuto
Darkmaniak

Che tipologia di balcone è questa? E chi paga per le infiltrazioni?

Buonasera.

Prima domanda a scopo informativo: che tipo di balcone è questo? Terrazzo? Balcone incassato?

balcone.jpg

 

Seconda domanda: come vedete quel balcone fa da soffitto al condomino sottostante; a causa degli ormai 30 anni passati dalla costruzione, la pavimentazione ha cominciato a cedere e durante forti piogge (più che altro allagamenti per diluvi invernali ed estivi) nei condomini sottostanti si sono formate chiazze di infiltrazione di acqua piovana.

 

Come è ripartita la spesa per la ristrutturazione del suddetto balcone? 50/50 tra il proprietario e il condomino sottostante, o al 100% del proprietario del balcone?

 

Attendo risposte, grazie mille.

Mille grazie!

Approfitto per un altra domanda sul balcone in questione.

Dopo una perizia è stato concluso che è costruito male, nel senso che manca l'inclinazione verso l'esterno per far defluire l'acqua, anzi è leggermente inclinato verso l'interno quindi si formano queste pozze che vanno poi a infiltrarsi nei muri.

Ora, ammesso che dopo 30 anni la cooperativa che ha costruito il palazzo esista ancora, c'è modo di denunciare questa cosa, oppure conoscendo i tempi della giustizia italiana è meglio farci una croce sopra e procedere normalmente ai lavori chiudendo un occhio su questo scempio?

anche se esistesse ancora la cooperativa ,ma mi sa che dopo 30 anni "campa cavallo che l'erba cresce " .

×