Vai al contenuto
Molinodoppio

Cessioni del credito e CME

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve a tutti

i lavori che dobbiamo fare sono il 110, lavori extra bonus al 50% e ristrutturazione più o meno pesanti nelle parti privati di alcuni appartamenti,

l'architetto  che sta seguendo il  110 ha fatto un CME ( Computo Metrico Estimativo) unico ed un preventivo unico e se ho capito bene una cessione del credito unica.

dal mio punto di vista non mi sembra una cosa corretta il CME unico, avrebbe dovuto farne come minino due uno per il sismabonus e l'altro per i lavori privati e forse un terzo per le parti comuni che dovremo pagare al 50%

mi sembra che abbi a sommato   2 pere più 2 mele uguale a 4 frutti!

Antonio

Modificato da Molinodoppio

Be', il cme è uno solo; si dovranno dividere le contabilità delle varie detrazioni, così come dovranno dividere i lavori su parti comuni da quelli privati, nel senso che i contratti devono essere separati.

Diciamo che un cme solo per le parti private sarebbe stato meglio...

• Grazie 1
Danielabi dice:

Diciamo che un cme solo per le parti private sarebbe stato meglio...

allora non sbaglio del tutto, già difficile leggerlo peer persone non adetti hai lavori, due sarebbero stati più chiari.

Danielabi dice:

dividere i lavori su parti comuni da quelli privati, nel senso che i contratti devono essere separati.

se capisco bene si dovrà  firmare il documenti per le cessione del credito queste dovranno essere due uno per il 110 e l'altra cessione per quelle private,  giusto?

grazie 🙏 Danielebi

Antonio

Modificato da Molinodoppio

Partecipa al forum, invia un quesito