Vai al contenuto
Teo8

Cessione credito Superbonus post rogito

Buonasera a tutti

sono proprietaria appartamento che ho venduto, con rogito fra 20 giorni  .Una settimana fa è stato deliberato in Assemblea  assegnazione lavori a ditta appaltatrice con bonus eco sisma 110( già depositata cila a novembre 2022 con delibera 1 anno prima).  Opzione sconto in fattura/ cessione del credito, 110 x il 2023, 70 x il 2024 con parte residuale (30%)a carico dei condomini se i lavori si protraessero(quasi sicuro).

Poiché l’acquirente non vuole avere grane di nessun genere e io sebbene a malincuore accetto di farmi carico di quel che ci sarà da pagare eventualmente nel 110 … basta solamente indicare in fase di rogito la mia volontà di continuare ad essere beneficiaria delle detrazioni e di ciò che che si è deliberato ante rogito per non aver problemi ?

la cessione del credito chi deve firmarla?quando iniziano i lavori io non sarò più proprietaria quindi non potrei( oppure si )?

Cosa comporta se firmasse l’acquirente? E se non la vuole firmare? 

L’amministratore, che non sa che pesci pigliare, chi deve indicare il mio o il suo CF per cessione?

Io non essendo più “nessuno “ dopo la vendita, dovrei “ saldare “ la somma eventuale

Ribadisco, quest’anno non si sborserebbe niente, il prox anno eventualmente fino al 30% dei lavori non finiti…ed io non essendo più proprietaria dopo il rogito, dovrei “ saldare” subito la parte eventualmente a mio carico all’amministratore anche se riguarda il prossimo

anno?

Grazie 1000 in anticipo