#100 Inviato 17 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: esatto...quello messo da Daniela ad apertura Post quello messo da daniela è un link che manda al sito dell'ade da dove è possibile scaricare il sw cu24. dal sito dell'ade, attraverso quel link con la freccia che ho indicato, si scarica il sw cu24. forse con firefox come browser c'è qualche incompatibilità ... io uso chrome. GuglielmoA dice: il codice fiscale lo fa inserire solo se spunti l opzione "incaricato"...altrimenti non te lo fa mettere il C.F. ok.
#101 Inviato 17 Febbraio, 2024 paul_cayard dice: quello messo da daniela è un link che manda al sito dell'ade da dove è possibile scaricare il sw cu24. dal sito dell'ade, attraverso quel link con la freccia che ho indicato, si scarica il sw cu24. forse con firefox come browser c'è qualche incompatibilità ... io uso chrome. ok. Si certo...dal link di Daniela si accede al sito dell AdE e cliccando sul link...come anche tu hai evidenziato con una freccia...non me lo fa scaricare....e pure io uso Chrome ...ma a questo ho ovviato come dicevo scaricando un altra app. Ora sono allo step successivo dopo i primi dati...e mi trovo DENOMINAZIONE...cosa inserisco? Modificato 17 Febbraio, 2024 da GuglielmoA integrazione domanda
#102 Inviato 17 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: Si certo...dal link di Daniela si accede al sito dell AdE e cliccando sul link...come anche tu hai evidenziato con una freccia...non me lo fa scaricare....e pure io uso Chrome ...ma a questo ho ovviato come dicevo scaricando un altra app non so dire ... prova (quando hai finito per non eventualmente incasinare tutto) a riscaricare chrome ... un paio di volta ho dovuto farlo. il fatto che ti apra firefox è stranissimo, visto che usi chrome ... cancella tutte le cache ... Modificato 17 Febbraio, 2024 da paul_cayard
#103 Inviato 17 Febbraio, 2024 paul_cayard dice: non so dire ... prova (quando hai finito per non eventualmente incasinare tutto) a riscaricare chrome ... un paio di volta ho dovuto farlo. il fatto che ti apra firefox è stranissimo, vistio che uso chrome ... cancella tutte le cache ... Si e' una prova che non ho fatto e che faro' piu' tardi siccome ora devo uscire...cosi potrebbe essere utiile ad altri nel caso....e poi faccio sapere se cambia qualcosa
#104 Inviato 17 Febbraio, 2024 Ho reinstallato il deskyop telematico e vuotato la cache ma nulla...e per procedere nella compilazione chiedo se alla voce "denominazione" devo mettere.....CONDOMINIO o lasciare vuoto
#105 Inviato 17 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: Ho reinstallato il deskyop telematico e vuotato la cache ma nulla...e per procedere nella compilazione chiedo se alla voce "denominazione" devo mettere.....CONDOMINIO o lasciare vuoto ... io intendevo di reinstallare chrome ... visto che da come ho capito usi quel browser e invece dal link viene lanciato firefox ... la denominazione del condominio come l'hai comunicata al rilascio del c.f.
#106 Inviato 17 Febbraio, 2024 paul_cayard dice: ... io intendevo di reinstallare chrome ... visto che da come ho capito usi quel browser e invece dal link viene lanciato firefox ... la denominazione del condominio come l'hai comunicata al rilascio del c.f. Ho disinstallato e reinstallato chrome...ma anche in questo caso non parte nessun download.. Dopo la denominazione lo step successivo propone ...certificazione certificazione ordinaria...certificazione di annullamento e certificazione di sostituzione. Immagino debba spuntare quella ordinaria corretto? e Poi si chiude la prima fase....continuero' semmai con la seconda domani perche' non voglio "rompere troppo"
#107 Inviato 17 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: Ho disinstallato e reinstallato chrome...ma anche in questo caso non parte nessun download.. Dopo la denominazione lo step successivo propone ...certificazione certificazione ordinaria...certificazione di annullamento e certificazione di sostituzione. Immagino debba spuntare quella ordinaria corretto? e Poi si chiude la prima fase....continuero' semmai con la seconda domani perche' non voglio "rompere troppo" sì, certificazione ordinaria.
#108 Inviato 18 Febbraio, 2024 Mi chiedo se e' obbligatoria la CU ....perche' ho provato a dare un occhio al cassetto fiscale...ma non risultano CU di anni precedenti ma solo modello 770...che se non sbaglio va compilato entro fine ottobre. Il mio intento erra quello di avere modo di controllare la CU dell anno precedende giusto per farmi un idea della sua compilazione e quindi essere un po' piu' autonomo
#109 Inviato 18 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: Mi chiedo se e' obbligatoria la CU ....perche' ho provato a dare un occhio al cassetto fiscale...ma non risultano CU di anni precedenti ma solo modello 770...che se non sbaglio va compilato entro fine ottobre. Il mio intento erra quello di avere modo di controllare la CU dell anno precedende giusto per farmi un idea della sua compilazione e quindi essere un po' piu' autonomo per vedere quali cu sono state inviate l'anno precedente (o ancora prima) devi andare sul sito ade in "ricerca ricevute" e aprire il file ricevuta dell'anno che ti interessa. li ci saranno le cu che sono state accettate dall'ade (il layout non è però quello della stampa). puoi vedere quindi se a tizio è stata fatta la cu e inviata.
#110 Inviato 18 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: Mi chiedo se e' obbligatoria la CU ....perche' ho provato a dare un occhio al cassetto fiscale...ma non risultano CU di anni precedenti ma solo modello 770...che se non sbaglio va compilato entro fine ottobre. Il mio intento erra quello di avere modo di controllare la CU dell anno precedende giusto per farmi un idea della sua compilazione e quindi essere un po' piu' autonomo le CU sono nell'area riservata dell'amministratore, non del condomìnio. Dove hai verificato?
#111 Inviato 18 Febbraio, 2024 Buon pomeriggio. Vorrei provare a chiudere la pratica CU24. Ho installato DT e l'applicazione => "controlli dichiarazioni CUR24" con esito positivo. Ora però non capisco dall'area di Benvenuto dove trovo l'applicazione per completare l'opera. O forse non ha funzionato qualcosa? Qualcuno che ringrazio di Domenica mi aiuti........😂 Modificato 18 Febbraio, 2024 da ORAZIO_72
#112 Inviato 18 Febbraio, 2024 ORAZIO_72 dice: Buon pomeriggio. Vorrei provare a chiudere la pratica CU24. Ho installato DT e l'applicazione => "controlli dichiarazioni CUR24" con esito positivo. Ora però non capisco dall'area di Benvenuto dove trovo l'applicazione per completare l'opera. Qualcuno che ringrazio di Domenica mi aiuti........😂 Nella pagina di benvenuto dovresti vedere dei "bottoni", uno di questi è "applicazioni"----> lo clicchi e dovresti trovare il bottone File internet----> lo clicchi e entri nella pagina dove si controlla, autentica e invia il file che hai creato con il software della CU
#113 Inviato 18 Febbraio, 2024 Danielabi dice: Nella pagina di benvenuto dovresti vedere dei "bottoni", uno di questi è "applicazioni"----> lo clicchi e dovresti trovare il bottone File internet----> lo clicchi e entri nella pagina dove si controlla, autentica e invia il file che hai creato con il software della CU Ciao Daniela. Come vedi dalle immagini che ho allegato cliccando su applicazioni dalla pagina di benvenuto mi riporta a installa software ....in sostanza non vedo nulla in questa cartella. Devo installare anche file internet? io ho installato solo lo strumento "controlli dichiarazioni dei redditi e isa 2024". Forse è questo il passaggio che mi manca....serve l'applicazione FILE INTERNET anche..... Modificato 18 Febbraio, 2024 da ORAZIO_72
#114 Inviato 18 Febbraio, 2024 ORAZIO_72 dice: Devo installare anche file internet? Ah...sisi, certamente! Devi installare il file internet, è ai primi posti della lista delle possibili installazioni 1
#115 Inviato 18 Febbraio, 2024 Danielabi dice: Ah...sisi, certamente! Devi installare il file internet, è ai primi posti della lista delle possibili installazioni Daniela non so come ringraziarti. Perdonate chi come me vi fa perdere tempo ma trattandosi di questioni fiscali si va con i piedi di piombo e si cerca di imparare. Grazie a te in primis e a questo portale che è molto meglio di corsi e corsi che si fanno nel nostro settore........buona domenica e non finirò mai di ringraziarti per la disponibilità anche di domenica.
#116 Inviato 18 Febbraio, 2024 ORAZIO_72 dice: Perdonate chi come me vi fa perdere tempo Se pensassi di perdere tempo, non "starei" nel forum a rispondere 🙂 ORAZIO_72 dice: questo portale che è molto meglio di corsi e corsi Daccordo! ORAZIO_72 dice: buona domenica Buona domenica a te 🙂 (abbiamo già finito? 😄)
#117 Inviato 18 Febbraio, 2024 Danielabi dice: Se pensassi di perdere tempo, non "starei" nel forum a rispondere 🙂 Daccordo! Buona domenica a te 🙂 (abbiamo già finito? 😄) Ahahahahah io avrei finito.....ma non dubitare......prima o poi qualche altra domandina tornerò a fartela....questa è una palestra eccezionale e tu sei una Prof vera!!!!!!!!!😉 1
#118 Inviato 18 Febbraio, 2024 paul_cayard dice: per vedere quali cu sono state inviate l'anno precedente (o ancora prima) devi andare sul sito ade in "ricerca ricevute" e aprire il file ricevuta dell'anno che ti interessa. li ci saranno le cu che sono state accettate dall'ade (il layout non è però quello della stampa). puoi vedere quindi se a tizio è stata fatta la cu e inviata. ho controllato ma ci sono solo ricevute del 2023...quelle che ho fatto io per pagare due prestazioni di lavoro Danielabi dice: le CU sono nell'area riservata dell'amministratore, non del condomìnio. Dove hai verificato? io ho verificato nell area riservata del condominio....e ho solo visto i modelli 770
#119 Inviato 18 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: ho controllato ma ci sono solo ricevute del 2023...quelle che ho fatto io per pagare due prestazioni di lavoro Sei l'amministratore? Entra nel tuo cassetto fiscale, nelle "dichiarazioni fiscali" troverai le CU inviate, ma da te. Se sono state inviate da altri amministratori, non le vedi.
#120 Inviato 18 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: ho controllato ma ci sono solo ricevute del 2023...quelle che ho fatto io per pagare due prestazioni di lavoro ... parliamo di questo, vero ? come utenza c.f. del condominio (non la tua personale di accesso) Modificato 18 Febbraio, 2024 da paul_cayard
#121 Inviato 18 Febbraio, 2024 Danielabi dice: Sei l'amministratore? Entra nel tuo cassetto fiscale, nelle "dichiarazioni fiscali" troverai le CU inviate, ma da te. Se sono state inviate da altri amministratori, non le vedi. ... anche io però nel cassetto fiscale - dichiarazioni fiscali vedo solo il 770 (del 2023) e i percipienti del 2019 e 2020 ... ? mah ... eppure l'amministratore sono sempre io ... Modificato 18 Febbraio, 2024 da paul_cayard
#122 Inviato 18 Febbraio, 2024 paul_cayard dice: mah ... eppure l'amministratore sono sempre io ... 🤭 eh....raga, l'alzheimer peggiora..... Nel cassetto fiscale dell'amministratore ci sono le CU che ha ricevuto come percipiente.... Nelle ricevute dell'utenza del condomìnio ci sono quelle della presentazione delle CU (ricevute apribili) Se non ci sono ricevute, evidentemente non sono state presentate CU
#123 Inviato 18 Febbraio, 2024 paul_cayard dice: ... parliamo di questo, vero ? come utenza c.f. del condominio (non la tua personale di accesso) esatto...come utenza del condominio ma appunto non ho le voci CUR
#124 Inviato 18 Febbraio, 2024 GuglielmoA dice: esatto...come utenza del condominio ma appunto non ho le voci CUR Quindi non è stata inviata alcuna certificazione. Se c'è il 770 è una mancanza sanzionabile