Vai al contenuto
dordei

Cedolare secca e aggiunta inquilini nel contratto - e' possibile fare questa cosa avendo optato per la cedolare secca?

Salve,

ho stipulato un contratto di natura transitoria per studenti della durata di 3 anni (3 persone euro 600 al mese). poichè ho trovato altri 2 inquilini avrei necessità di aumentare il canone a 750 euro mensili. E' possibile fare questa cosa avendo optato per la cedolare secca?

Premetto che nel contratto transitorio stipulato a suo tempo avevo indicato che davo in affitto ad uso esclusivo solo 2 stanze + le altre parti della casa cucina e bagno in uso comune.

Ora dovrei aggiungere 2 inquilini in una terza stanza da letto in quanto l'appartamento è molto grande però avrei necessità di incrementare il canone a 750 euro

La cedolare secca mi consente di apportare questa modifica? se si come e con che prezzo?

Nel caso in cui non sia possibilem modificare il vecchio contratto cosa mi consigliate? Aggiungere un nuovo contratto per le altre 2 persone del valore di euro 150 oppure cancellare il vecchio contratto e stipularne uno nuovo?

Ho provato a leggere in internet ma non riesco a capire cosa dovrei fare.

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno