Vai al contenuto
amministratore.cau

Cassette postali - c'è qualcuno che mi può dire se è possibile mettere una cassetta diversa dalle altre?

Ciao a tutti, una mia condomina chiedeva la sostituzione delle cassette postali, che a suo dire non sono sicure (Moduli), asserisce che gli è stata portata via intenzionalmente della posta prelevata dalla sua cassetta. L'argomento è stato trattato in assemblea ma nessuno è disposto ad affrontare una spesa che sembra a tutti inutile, oggi mi ha chiamato dicendomi che posizionerà un ulteriore cassetta postale più sicura, perchè deve tutelarsi.Le ho risposto che non autorizzavo niente, che vedremo il da farsi al momento delle contestazioni da parte degli altri condomini, c'è qualcuno che mi può dire se è possibile mettere una cassetta diversa dalle altre? inoltre se viene danneggiata una sola cassetta postale è giusto obbligare tutti gli altri alla sostituzione? grazie

Secondo il mio parere, un condomino può tutelare la propria posta e installare una nuova cassetta singola a spese proprie, in virtù dell'art. 1102 cc, ciò non toglie che questo condomino dovrà corrispondere eventuali manutenzioni alla batteria delle cassette comuni se questo si renderà necessario.

 

Modificato Da - tux il 03 Mag 2012 19:53:16

Scritto da amministratore.cau il 03 Mag 2012 - 19:45:45: Ciao a tutti, una mia condomina chiedeva la sostituzione delle cassette postali, che a suo dire non sono sicure (Moduli), asserisce che gli è stata portata via intenzionalmente della posta prelevata dalla sua cassetta. L'argomento è stato trattato in assemblea ma nessuno è disposto ad affrontare una spesa che sembra a tutti inutile, oggi mi ha chiamato dicendomi che posizionerà un ulteriore cassetta postale più sicura, perchè deve tutelarsi.Le ho risposto che non autorizzavo niente, che vedremo il da farsi al momento delle contestazioni da part [...]

dove si trovano le cassette, esterne o interne?

Le cassette sono interne, volevo comunque sapere se queste sono a moduli e una è stata danneggiata, devo obbligare i condomini tutti alla sostituzione del modulo? velo chiedo perchè la cosa è sucessa in un condominio e i condomini si rifiutano di sostituire il modulo intero. grazie

Scritto da amministratore.cau il 04 Mag 2012 - 09:35:03: Le cassette sono interne, volevo comunque sapere se queste sono a moduli e una è stata danneggiata, devo obbligare i condomini tutti alla sostituzione del modulo? velo chiedo perchè la cosa è sucessa in un condominio e i condomini si rifiutano di sostituire il modulo intero. grazie

non è riparabile?

Ormai le cassette devono essere installate tutte all'esterno dello stabile, per cui perchè non proponi ai condomini, vista tale necessità, di cambiarle tutte?

 

×