Vai al contenuto
ELIKITTY

Cassetta della posta - è legale?

buongiorno, mi sono appena trasferita in un nuovo condominio ed ho inserito il mio nome sulla mia cassetta della posta con una etichetta adesiva in attesa della targhetta definitiva. Qualcuno ha staccato l'etichetta impedendo così la consegna della posta a me indirizzata. è legale?

Ma questa gente non ha altro da fare che staccare etichette con il nome oppure mettere i tappaetino per tenere aperto il portone (mi riferisco ai post di oggi) oppure essere lì ad ascoltare se la gente fa sesso o meno ,.....

ma che c......o che vadano a lavorare

Non ti rimane,che ripetere l'operazione. Con la speranza che il "dispettoso/a" la finisca di fare il bambino.

Ti auguro di non fare la mia fine: vivo qui da 10 anni e sono almeno otto anni che una mia vicina(non ho prove ma so che è lei) mi stacca le targhette adesive. Lo scorso anno ne attaccai una in plexyglass avvitata con due viti ai lati: ha infilato qualcosa di sottile(presumo la chiavetta della buca della posta) tra la targhetta e il portone e me l'ha strappata lasciandomi i due moncherini con le viti...ho riattaccato l'ennesima una mezzora fa, in genere durano du/tre giorni. Adesso sto contattando un tizio su internet per farmela fare di metallo, il piu resistente possibile e poi vediamo...auguro a questa maledetta le peggio cose

ciao

Mary

Chiaramente non è legale. Se la tua cassetta della posta ha una parte in vetro o comunque trasparente inserisce la targhetta all'interno. Segnala il fatto all'amministratore per fargli predisporre un avviso di richiamo o nel caso non c'è amministratore scrivilo tu. Tutti deterrenti, è successo anche a me e purtroppo, come hanno già detto tutti gli altri, più che un fatto di regole è un fatto di civiltà (mancante).