Vai al contenuto
loris76

Cartello con lamentele

salve,come da titolo sono a chiedervi informazioni riguardo a due cartelli recanti il mio nome con lamentele riguardo il mio comportamento cioe' che faccio rumori disturbo ecc(a loro dire)ripeto due cartelli uguali uno sulla cassetta della posta e uno sulla bacheca condominiale,ora vi chiedo e' legale una cosa del genere?come mi conviene comportarmi?aiutatemi grazie

- - - Aggiornato - - -

scusate aggiungo che anche il cartello sulla cassetta della posta er attaccato esternamenfe e quindi visibile da tutti in quanto davanti all'entrat...

querelare chi ha messo il cartello,si e' firmato "il suo vicino" andando per esclusione so chi e'

non posso rivalermi?mi tengo l'offesa e via?se cosi' sara' allora attacchero io ul bel cartello a suo nome con offese a sua moglie,tanto non ci sono prove...

querelare chi ha messo il cartello,si e' firmato "il suo vicino" andando per esclusione so chi e'

allora lascia perdere . non puoi querelare qualcuno basandoti solo su supposizioni . serve qualcosa di piu'concreto di un "firmato il suo vicino".

non posso rivalermi?mi tengo l'offesa e via?se cosi' sara' allora attacchero io ul bel cartello a suo nome con offese a sua moglie,tanto non ci sono prove...

Da quando le "lamentele per i rumori" sono considerate "offese personali"?. In cosa consisterebbe "l'offesa"?. Quale sarebbe il termine "offensivo" utilizzato?. Dove sarebbe l'elemento penalmente rilevante ai fini di una presentazione di querela?.

quindi nessuna offesa tutto regolare mi dite??allora gli scrivero' un bel cartello dicendo che sua moglia e' la troia del condominio e lo attacco senza firmarmi sulla bacheca cosi' siamo pari 1-1 palla al centro........tanto non puo' succedermi niente e poi posso dire che non sono stato io che prove ha??

quindi nessuna offesa tutto regolare mi dite??allora gli scrivero' un bel cartello dicendo che sua moglia e' la troia del condominio e lo attacco senza firmarmi sulla bacheca cosi' siamo pari 1-1 palla al centro........tanto non puo' succedermi niente e poi posso dire che non sono stato io che prove ha??

Equipari le lamente per i rumori a definire "t...a" una persona?. Per te sono offese entrambe?.

Contento te.....

non e' che possiamo dirti che sei stato offeso solo per farti contento .

Innanzi tutto dovresti riportare le precise parole che ti hanno scritto: solo così ti si può dare un parere corretto (almeno per quanto mi riguarda).

c'era scritto che il signor cioe io deve smetterla di fare rumore e disturbare a tutte le ore del giorno e della notte in sintesi era questo il messaggio,,,uno sputtanamento pubblico praticamente

Mmh..io ci vedo poco sputtanamento per integrare un reato, non credo che troverai un PM disposto a mandare qualcuno a Giudizio per ingiuria o diffamazione, soprattutto perchè bisognerebbe fare delle indagini per risalire a chi l'ha scritto: a mio parere te l'archiviano, una denuncia fatta così, comunque puoi anche provare, magari mi sbaglio. In bocca al lupo.

Se tu vuoi scrivere che la moglie di questo signore è una t.... è probabile che tu sappia chi ha messo questo foglio. Detto questo, potrebbe essere la reazione di una persona esasperata dal tuo comportamento che, magari, è già venuto a parlarti più volte. Dimmi se sbaglio. Se ho ragione, io non farei alcuna denuncia: in primis non è firmata e il tutto si basa su supposizioni tue. In secondo luogo, lui non ti ha insultato! Ti ha chiesto di tenere un comportamento differente. Se ti senti offeso, evidentemente un po' la coda di paglia la devi avere. E non penso che questa persona, così, di punto in bianco, si metta ad affiggere cartelli a caso, senza ragione.

c'era scritto che il signor cioe io deve smetterla di fare rumore e disturbare a tutte le ore del giorno e della notte in sintesi era questo il messaggio,,,uno sputtanamento pubblico praticamente

Ma scusa visto che sai chi e' prendi i cartelli e portali da questa persona e chiedi conto alla stessa di questo sistema dicendogli magari che se ha qualcosa che

non va' di te che venga a dirtelo di persona e non mediante cartelli pubblici.

MA fai meno rumoreeee.

Sai cosaa ?????

MA sai che le cause costano????

Quando poi sei tu che fai rumore? Cosa dici al giudice.

MA daiiii