Vai al contenuto
Alle scat

Cartelli contro cani

Partecipa al forum, invia un quesito

Salve, spiego la mia situazione, abito in un condominio con di fronte a pochi metri un palazzo gemello.

Uscendo dai portoni principali vi è un cancelletto per palazzo e da esso i condominii sono costeggiati da una piccola area verde anch’essa gemella per stabile,divise dal vialetto principale (in comune) che porta ai parcheggi (in comune).

Da quando abbiamo un cucciolo in famiglia sono stato più volte accusato di non raccogliere i bisogni del cane nell’area verde dei proprietari del condominio di fronte,senza prove e inoltre non sono l’unico con un cane nei due palazzi bensì  ne conto almeno 4.

Da qualche giorno sono stati affissi agli alberi di queste aree cartelli “fatti in casa” con un cane sbarrato incitando al rispetto dei bambini.Sono d’accordo col raccogliere i bisogni solidi,seppur non ne ho mai lasciati,ma riguardo quelli liquidi il cane è libero di farli nel prato?Questi cartelli sono legali?

Grazie in anticipo

Modificato da Alle scat

se tu non hai sempre raccolto i bisogni del tuo cane non tener conto del cartello, senza prove nessuno può accusarti.

JOSEFAT dice:

se tu non hai sempre raccolto i bisogni del tuo cane non tener conto del cartello, senza prove nessuno può accusarti.

Ti ringrazio,per quanto riguarda la pipì in questa area leggevo che il cane è libero di farla,è vero?Non lo incito a farlo ma quando esce di casa si ferma nel primo prato che trova per poi proseguire

Alle scat dice:

ma riguardo quelli liquidi il cane è libero di farli nel prato?Questi cartelli sono legali?

Il cane è libero di fare i suoi bisogni nel prato ma tu hai l'obbligo di versarci del'acqua, a maggior ragione per il semplice fatto che non è un prato di campagna ma una zona verde dove ci giocano i bambini.

Perfino nei giardini pubblici è vietato l'accesso ai cani nelle aree gioco dei bambini.

Basta un po' di buon senso per il quieto vivere civile ( e te lo dico da possesore di un cane).

• Mi piace 1

Partecipa al forum, invia un quesito