Vai al contenuto
Frenco

Cappotto solo su alcune facciate

Salve a tutti,

nel condominio dove abito, alcuni condomini hanno deciso di rifare il cappotto delle facciate in corrispondenza dei loro appartamenti a loro spese. Fino qui niente da eccepire, ma vi chiedo la tinteggiatura del condominio a chi compete economicamente?

Mi spiego meglio, rifacendo il cappotto solo su alcune facciate e ritinteggiando solo quelle, anche se si cercasse di rispettare il colore originale (originale di 14 anni fa) si noterebbe chiaramente una differenza di colore tra il giallo "slavato" da 14 anni di intemperie e il giallo originale , ma nuovo.

Devo quindi rassegnarmi a vivere in un condominio con diverse sfumature i giallo o posso fare qualcosa.

Grazie

Benvenuto.

Un buon imbianchino ha fornitori in grado di rifare il colore identico a quello attuale "slavato", quindi il problema non si pone.

Staff

Scritto da Elena Bartolini il 11 Apr 2013 - 10:30:35: Benvenuto.

Un buon imbianchino ha fornitori in grado di rifare il colore identico a quello attuale "slavato", quindi il problema non si pone.

Staff

Grazie mille per la pronta risposta,

ma forse non ho correttamente evidenziato che il problema non è trovare un artigiano in grado di eseguire il lavoro, ma la decisione dei condomini che hanno intenzione di rifare le facciate, di tinteggiarle con un giallo non "slavato" ma intenso come era 14 anni fa.

Quindi volevo sapere se lo possono fare o se sono costretti a ritinteggiare l'intero condominio a spese loro, visto che è da una loro scelta che nasce questo problema del colore.

Frenco

Scritto da Frenco il 11 Apr 2013 - 10:51:31:

Grazie mille per la pronta risposta,

ma forse non ho correttamente evidenziato che il problema non è trovare un artigiano in grado di eseguire il lavoro, ma la decisione dei condomini che hanno intenzione di rifare le facciate, di tinteggiarle con un giallo non "slavato" ma intenso come era 14 anni fa.

Quindi volevo sapere se lo possono fare o se sono costretti a ritinteggiare l'intero condominio a spese loro, visto che è da una loro scelta [...]

Sul colore trattandosi di decoro dell'edificio deciderà l'assemblea,quindi,nel qual caso si deliberasse il giallo intenso con le opportune maggioranza dovrete adattarvi.

Staff

Scritto da Patrizia Ferrari il 11 Apr 2013 - 11:29:29:

Sul colore trattandosi di decoro dell'edificio deciderà l'assemblea,quindi,nel qual caso si deliberasse il giallo intenso con le opportune maggioranza dovrete adattarvi.

Staff

Grazie mille per la chiarezza, vi terrò aggiornati.

Frenco